Statistiche siti
Yach&Sail (Sky canale 430) naviga sulle acque dell’America’s Cup. La tv del mare, seguirà infatti con un equipaggio di tutto rispetto il duello tra...

[singlepic id=4934 w=300 h=204 float=left]America’s Cup – Milano – Yach&Sail (Sky canale 430) naviga sulle acque dell’America’s Cup. La tv del mare, seguirà infatti con un equipaggio di tutto rispetto il duello tra Alinghi e BMW Oracle Racing.

Nei tre giorni di regate (8, 10 e 12 febbraio a partire dalle 17.45) dallo studio di Y&S, Gabriele Cutini Costa (storico commentatore dei grandi appuntamenti sportivi per Y&S) affiancato da Cino Ricci, mitico skipper di Azzurra nell’83, Tommaso Chieffi (volto di Yacht & Sail, con ben 4 partecipazioni all’America’s Cup come tattico di Italia, Moro di Venezia, BMW Oracle Racing e Shosholoza) e Sandro Donato Grosso di Sky Sport (in collegamento anche su Sky Tg24) ripercorreranno la regata per svelare agli spettatori tutti i segreti della sfida del secolo.

In studio si alterneranno anche grandi velisti per commentare le regate tra i due multiscafi: da Vasco Vascotto (timoniere/tattico poliedrico con all’attivo molti titoli mondiali e partecipazione all’ America’s Cup come skipper di Mascalzone Latino) a Francesco De Angelis (storico timoniere e skipper di Luna Rossa vincitore di una Vuitton Cup) da Paolo Cian (uno dei migliori velisti al mondo di match race e una partecipazione all’America’s Cup con Shosholoza) a Francesco Bruni (timoniere dalle grandi doti e recente vincitore della Louis Vuitton Trophy di Nizza con Azzurra). Inoltre da Valencia le inviate di Yacht & Sail Rachele Vitello e Bianca Ascenti forniranno tutti i retroscena dell’America’s Cup più costosa mai disputata. Sono stati spesi oltre 15 milioni di euro solo in avvocati e si stima 150 per ogni team tra costruzione dello scafo, progettazione e gestione della squadra.

La redazione sarà coadiuvata dal Direttore Andrea Brambilla e dal Capo Redattore Maurizio Bertera, per dare supporto ai giornalisti impegnati sul campo. Lo studio sarà coordinato dalla regia di Anna Forghieri, cameraman, tecnici, assistenti di studio.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *