Statistiche siti
Stando a quanto riportato dal nostro amico Pierre Orphanidis di Valencia Sailing, Alinghi e BMW Oracle Racing avrebbero raggiunto un accordo per disputare la...

America’s Cup – Valencia – Stando a quanto riportato dal nostro amico Pierre Orphanidis di Valencia Sailing, Alinghi e BMW Oracle Racing avrebbero raggiunto un accordo per disputare la 33ma America’s Cup a Valencia se la Divisione d’Appello dello Stato di New York dovesse confermare il no a Ras al Khaimah. Ad incontrarsi, presso la sede del cosorzio Valencia 2007, sono state due delegazioni, una guidata dal consigliere legale di Alinghi, Lucien Masmejan, e l’altra dal portavoce del Golden Gate Yacht Club, Tom Ehman.

Sebbene i contenuti dell’accordo, raggiunto nel corso di un meeting svoltosi presso la sede del consorzio Valencia 2007, siano ancora ignoti, si sa che ad organizzare l’evento sarà la città di Valencia, che potrà avvalersi dell’aiuto dei team e che si farà carico di tutti i costi. In cambio avrà la gestione dei diritti di produzione e distribuzione televisiva e delle attività inerenti la promozione e il marketing.

Quattro team operativi inizieranno a lavorare da lunedi mattina su base continuata, visto il breve lasso di tempo che separa la città dalla disputa della prima regata.

Le parti hanno poi concordato che potrebbero svolgersi più di tre regate, come richiesto dalla città di Valencia.

Lucien Masmejean ha fatto sapere che da New York la sentenza sul ricorso presentato da Alinghi dovrebbe arrivare entro il 17 dicembre, prima della chiusura dell’attività per le Festività Natalizie. Qualora la decisione dovesse slittare, Alinghi si è riservato il diritto di riconsiderare l’accordo.


AMERICA’S CUP, ALINGHI AND BMW ORACLE RACING REACH AN AGREEMENT
[Source Valencia Sailing] Sorry for the absence of any updates so far on Thursday but together with the rest of the Valencia press we have been on the road in order to cover the press conference on the agreement Valencia, Alinghi and BMW Oracle Racing have reached on the celebration of the 33rd America’s Cup, if of course, the Appellate Division upholds Justice Kornreich’s ruling on Ras al-Khaimah not being a legitimate venue for a match in February.

It’s nice to see Valencia Sailing finally writing about sailing in Valencia, especially if it’s the America’s Cup.

To read full story click here.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *