Statistiche siti
Mentre il mondo dell'agonismo velico guarda con interesse al comunicato stampa con cui BMW Oracle Racing conferma ad Alinghi di voler tornare ad una...

[singlepic=476,250,170,,left]America’s Cup – San Francisco – Non si vedono dalle semifinali dell’ultima Louis Vuitton Cup. In mezzo, lettere, accuse, cause, avvocati e interviste. Non si sentono se non per interposta persona, ma adesso, Larry Ellison ed Ernesto Bertarelli hanno deciso che forse è il momento di deporre le armi o, quanto meno, il momento di ragionare faccia a faccia, seduti agli opposti di un tavolo.
Secondo le nostre fonti, giunte a conferma dei rumors alimentati da brezze di sponda britannica, i due tycoon, protagonisti assoluti delle ultime vicende di Coppa America e desiderosi di addivenire ad una soluzione che riporti la Vecchia Brocca nell’ambito che gli è più consono, si sono già sentiti più volte al telefono e si incontreranno nei prossimi giorni a San Francisco, dove il patron di Alinghi si trova per il disbrigo di affari personali.

Sul tavolo, il progetto di un evento convenzionale, da svolgersi sotto l’egida di regole simili a quelle che hanno decretato il successo della trentaduesima edizione. Un’America’s Cup che avrebbe luogo nel 2011, utilizzando imbarcazioni disegnate già nel 2010 sulle basi di una nuova formula di stazza, e che giungerebbe al termine di una serie di Act disputati impiegando inizialemente i vecchi ACC Versione 5.
I margini di manovra, in questo caso, paiono piuttosto ampi – a confermarlo la lettera inviata dal Golden Gate Yacht Club in risposta a quella inviatagli dalla Société Nautique de Genève – anche se ad avere in mano le redini della trattativa, almeno nelle fasi iniziali, sarà il defender, avvantaggiato dall’esito del processo d’appello. La Corte Suprema dello Stato di New York, infatti, riformando la sentenza di primo grado depositata dal giudice Herman Cahn, ha confermato la validità della sfida lanciata dal Club Nautico Espanol de Vela, riconoscendogli il titolo di Challenger of Record.

Le ultime puntate dell’affaire tra Alinghi e BMW Oracle Racing:

[flashvideo filename=video/americascup/ErnestoBertarelli_new_060908.flv /]
Ernesto Bertarelli, 6 settembre 2008. Copyright Zerogradinord.it.

[flashvideo filename=video/americascup/Ehman_210908.flv /]
Tom Ehman, 18 settembre 2008. Copyright Zerogradinord.it.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *