Statistiche siti
Stando a quanto riportato dal giornale tedesco Yacht, United Internet Team Germany è una delle vittime più recenti della crisi finanziaria in atto. Audi,...

[singlepic=1008,250,170,,left] Audi MedCup – Valencia – Stando a quanto riportato dal giornale tedesco Yacht, United Internet Team Germany è una delle vittime più recenti della crisi finanziaria in atto. Audi, infatti, ha deciso di ritirare il suo appoggio economico al progetto del TP52 Platoon Powered by Team Germany, nonostante quest’anno abbia ben figurato chiudendo l’Audi MedCup in quinta posizione e il Mondiale di Puerto Calero in terza.

Harm Muller Spreer, armatore dello scafo tedesco, non è disposto ad affrontare l’onere della campagna 2009 da solo e, di conseguenza, ha bloccato la costruzione del TP52 che avrebbe dovuto sostituire quello usato quest’anno, venduto ai portoghesi di Bigamist.

Jochen Schuemann, skipper del team, si è detto dispiaciuto per la decisione presa dall’Audi. I contratti stavano per essere firmati, tutte le parti avevano buone intenzioni, ma la crisi finanziaria ha costretto ad abbandonare il rinnovo dell’importante accordo: “Avevamo un contratto annuale che doveva essere rinegoziato, ma purtroppo non è stato possibile farlo”.

Una decisione, quella di Audi, che non riguarda l’evento: il progetto triennale avviato con MedCup verrà infatti rispettato.

Per Schuemann si tratta del secondo problema di questo tipo nel giro di pochi giorni. Una settimana fa, sempre a causa dei tagli alle spese, a saltare è stata la partecipazione alle Louis Vuitton Pacific Series di Auckland. A farsi indietro sono stati i potenziali sponsor, che avrebbero dovuto coprire le spese di trasferta, stimate in 400.000 Euro.

Anche le ambizioni di Coppa america paiono essersi ridotte. Alinghi e gli altri challenger si sono incontrati a Ginevra per ben tre volte per lavorare alla 33ma America’s Cup. Schuemann ha presenziato solo al primo meeting, ma non è andato ai successivi: “Comunque sia non ci arrendiamo. Continueremo a provarle tutte per poter schierare un team di Coppa tedesco al via della prossima edizione”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *