Statistiche siti
Dopo la prima giornata di regata, Emirates team New Zealand si porta subito al comando del Trofeo Regione Autonoma della Sardegna, davanti ad Audi...

Audi MedCup – Cagliari – Dopo la prima giornata di regata, Emirates team New Zealand si porta subito al comando del Trofeo Regione Autonoma della Sardegna, davanti ad Audi A1 All4One e Matador. Vittorie di giornata per i Kiwi, per il team franco-tedesco e per Bribon.

Basta un solo giorno ad Emirates Team New Zealand per portarsi in testa alla classifica del Trofeo Regione Autonoma della Sardegna, quinta e ultima tappa del circuito Audi MedCup 2010. Una giornata caratterizzata da vento molto instabile (quasi 30 gradi di salto nell’ultima prova) e da mare con molta onda.

Barker e Schuemann davanti a tutti
Per i kiwi, la leadership è arrivata, nonostante l’ottava posizione in gara 1, grazie a una vittoria e a un secondo posto nelle successive due regate. Ancora una volta, Dean Barker e compagni hanno dunque dimostrato come, con aria medio-forte e mare formato, siano sempre loro il team da battere. Undici, a fine giornata, i punti in classifica per i kiwi. Stesso punteggio per Audi A1 All4One, bravo ad aggiudicarsi gara 2, chiudendo al quinto posto le altre prove della giornata. Per il team franco-tedesco, una giornata decisamente positiva dopo gli alti e bassi delle ultime tappe.

Matador e Synergy all’inseguimento
Bene, oggi, anche Matador, che con due secondi posti e un ottavo, chiudono la giornata in terza posizione, a un solo punto dalla coppia di testa. Ancora più positivo è però lo score di Synergy, che con un sesto, un quinto e un terzo posto chiudono la giornata a soli 14 punti, in quarta posizione. Dietro ai russi, quinto posto per Team Origin 1851 (15 punti), seguito da Bribon (18), vittorioso in gara 1 quando il mare era ancora piatto, Artemis (19) e Quantum Racing (19). Chiudono la classifica Cristabella (20), nono, e Luna Rossa (26), decima.

Practice dei 42 a Madrid
Madrid Caser Seguros, timonato da Paolo Cian, arriva più che carico all’appuntamento con la Sardegna, vincendo la practice race ufficiale di oggi. Secondo posto per l’italiana Airisessential, davanti a Peninsula Petroleum e Islas Canarias Puerto Calero.

Note brasiliane al villaggio pubblico
Dopo lo spettacolo di ieri dei Black solution DJ set + Ormus Force hip hop, questa sera sarà il momento dei Martinikkas, che porteranno, dalle ore 20:00, la musica e la tipica allegria brasiliana sul palco del villaggio pubblico dell’Audi MedCup.

Domani in acqua entrambe le Series
Seconda giornata di regate, domani, per la 52 Series, con i 42 che affronteranno il primo giorno di prove valide per la classifica. Meteo permettendo, il comitato cercherà di dare il via, dalle 13:00, a tre prove per ciascuna Series. La diretta dell’Audi MedCup TV avrà inizio alle ore 12:50, dieci minuti prima dell’inizio delle procedure di partenza.

Audi MedCup – Cagliari
TP52 Series
Giorno 1
1. Emirates Team New Zealand, 8-2-1, pt. 11
2. Audi A1 All4One, 5-1-5, pt. 11
3. Matador, 2-8-2, pt. 12
4. Synergy, 6-5-3, pt. 14
5. Team Origin, 7-4-4, pt. 15

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *