Statistiche siti
Si è chiusa con lo svolgimento di altre tre prove la seconda giornata della Regata Breitling. Dopo sei manche, a guidare la classifica è...

[singlepic=146,250,170,,left]Audi MedCup 2008 – Puerto Portals – Quando le condizioni sono giuste, meglio approfittarne. Ecco quindi che a Puerto Portals, un solerte Comitato di Regata ha impegnato gli equipaggi iscritti alla Regata Breitling in altre tre manche, chiudendo la seconda giornata dell’evento con un totale di sei prove valide.
A guidare la classifica è, solitario, Mean Machine (2-1-7, oggi), capace di rompere l’equilibrio con Matador grazie a due prove maiuscole e a una terza in controllo. Troppo veloce la barca, impeccabile l’equipaggio, sia a livello di scelte tattiche, ispirate dal solito Ray Davies, sia di manovre.
Secondo in classifica, il già citato Matador (9-7-1) è ora a sette lunghezze dalla vetta, incalzato da Quantum (8-2-2), oggi come ieri ripresosi dopo una partenza stentata. Una vera e propria manna per Terry Hutchinson, ora al comando della classifica generale dell’Audi MedCup con diciannove punti di vantaggio sulla coppia formata da Artemis e Mean Machine.
Quarto, dopo la cancellazione della squalifica comminata ieri per un presunto tocco di boa – decisione poi rivista dalla Giuria – Mutua Madrilena (4-5-5), oggi davvero capace di tutto, specie di rimonte strepitose. In due occasioni, infatti, il team di Vasco Vascotto, passato alla prima boa nelle retrovie, ha risalito la china grazie a scelte tattiche azzeccate e a una velocità che alle portanti fa davvero spavento.
Quinto, in generale, Platoon (7-6-6) di Jochen Schuemann, a pari punti con Mutua Madrilena, e due lunghezze avanti ad Artemis (5-10-3), oggi meno brillante del solito.
Ma la notizia vera è l’ottima giornata vissuta da Audi TP52 Powered by Q8 (3-8-4). Lo scafo di Riccardo Simoneschi è stato protagonista in tutte e tre le manche e ha fatto ritorno in banchina da nono della classifica generale.
Domani è in programma la lunga – trentasette miglia attraverso la Baia di Palma – come sempre valida per l’attribuzione di due risultati.

Per consultare la classifica clicca qui.

[flashvideo filename=video/medcup08/RegataBreitling_secondagiornata.flv /]
Il video della prima giornata. Video courtesy www.medcup.org.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *