Statistiche siti
Mentre la Barcolana raggiunge e supera i 1000 iscritti - numero che fa sempre un certo effetto - i big sono impegnati in...
[singlepic=4294,250,170,,center] [singlepic=4293,170,250,,center] [singlepic=4292,250,170,,center]

Foto courtesy Andrea Carloni.

Barcolana – Trieste – Mentre la Barcolana raggiunge e supera i 1000 iscritti – numero che fa sempre un certo effetto –  i big sono impegnati in una lunga serie di preparativi. Per gli uomini di Intermatica Calvi Network, ad esempio, la giornata è trascorsa tra allenamenti e studi approfonditi dell’imbarcazione, da poco entrata nelle disponibilità dell’armatore Carlo Alberini.

Non appena finita la regata, che le previsioni delle ultime ore vorrebbero caratterizzata da un borino sui 15-20 nodi, Intermatica Calvi Network “volerà” a Malta dove, verso la metà del mese, più esattamente il 17 ottobre, si svolgerà la Rolex Middle Sea Race. Alla lunga mediterranea per eccellenza, il VOR 70 che fu di Fernando Echavarri si chiamerà Intermatica VOR 70.

“La Barcolana è la manifestazione velica a più alta partecipazione, una vetrina importante per un’azienda che da sempre ha come interesse la crescita dei sistemi e dei servizi di telecomunicazioni legati alla nautica – ha spiegato il presidente di Intermatica Claudio Castellani – Il VOR 70 monterà strumenti distribuiti in Italia da Intermatica sia durante la Barcolana sia durante la Rolex Middle Sea Race che partirà il 17 Ottobre prossimo. Grazie alla tecnologia satellitare, l’equipaggio disporrà di comunicazione voce e dati a banda larga, essenziali per la navigazione di qualsiasi tipo di imbarcazione e ancora più importanti su scafi pensati per regatare in condizioni estreme e a velocità superiori ai 25 nodi. A bordo sarà inoltre istallato il sistema di tracciamento Geomat che consentirà di seguire dal web l’imbarcazione in ogni momento durante l’evento”.


BARCOLANA, THE BLACK VOR 70 IS READY TO RACE
Barcolana – Trieste – Intermatica Calvi Network, former Fernando Echavarri’s VOR 70, is in Trieste to race in Barcolana, ones of the sailing event with the biggest number of sailboat in the world. The boat will race with former italian olympic Lorenzo Bodini as skipper.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *