Statistiche siti
La notizia giunge direttamente da Oracle Racing: Russell Coutts non sara' al timone di uno dei due AC45 del team statunitense.

San Diego – La notizia giunge direttamente da Oracle Racing: Russell Coutts non sarà al timone di uno dei due AC45 del team statunitense. Non solo, il CEO del Defender dell’America’s Cup resterà a terra in favore del due volte medaglia olimpica di Tornado, Darren Bundock.

Quello di Coutts non sarà l’unico avvicendamento: Murray Jones resterà a bordo, ma invece della tattica si occuperà unicamente della wingsail. A occuparsi delle chiamate sara’ il campione di Laser Tom Slingsby.

Con ogni probabilità sulla decisione assunta dal management di Oracle Racing devono aver pesato i risultati non entusiasmanti raccolti durante le prime due frazione dell’AC World Series da parte di Oracle Racing 5, risultati che hanno generato qualche dissapore in seno al team, come accaduto a Cascais in occasione del duello contro Team Korea, match ripreso inegralmente dalle telecamere dell’AC Television. In quell’occasione, una chiamata errata di Murray Jones venne aspramente criticata da Russell Coutts, al punto che il commentantore sottolineò l’episodio affermando: “Russell and Murray are not on the same page“. Per vedere, e sentire, la discussione tra Coutts e Jones clicca qui (la regata inizia al minuto 28-29 e il battibecco attorno al minuto 33).

Nessun avvicendamento invece in seno all’equipaggio di James Spithill, come sempre guidato dall’ex timoniere di Luna Rossa e dal tattico John Kostecki.

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *