Statistiche siti
Si è conclusa a Lignano la 26ma edizione del Campionato Autunnale della Laguna, organizzata come da tradizione dallo Yacht Club Lignano, sodalizio presieduto da...

Ligneo Sabbiadoro – Si è conclusa a Lignano la 26ma edizione del Campionato Autunnale della Laguna, organizzata come da tradizione dallo Yacht Club Lignano, sodalizio presieduto da Massimo Gazza Verardo.

Una Bora sostenuta che ha tratti ha superato i 20 nodi ha permesso al Comitato di Regata, presieduto da Stefano La Bella di disputare due belle e impegnative prove a bastone davanti al litorale friulano.

Il via per entrambe le flotte è stato dato alle ore 11,00, con un vento di direzione 70 gradi con intensità di circa 14/15 nodi, che è andato crescendo durante la regata.

Dopo la prima prova il comitato ha prudentemente fatto rientrare le imbarcazioni del diporto e ha dato il via, verso le 13 alla seconda prova per la flotta ORC/IRC con un vento di 20 nodi sempre dalla medesima direzione.

Con queste ultime due prove, e con un totale di sei prove disputate durante il Campionato, la classifica vede la vittoria overall in classe ORC e IRC di Sagola di Pierobon, che per l’occasione ha avuto a bordo un ospite d’eccezione, l’amico e avversario di sempre Sergio Taccheo, armatore del Grand Soleil 43 Athiris & Co.

Nei vari raggruppamenti ORC, in classe 0/2 vittoria di Fanatic di Peresson, in classe 2 il successo del IY 13.98 Take Five di Dal Pont e in classe 3/4, la più numerosa, oltre al già citato Sagola, vincitore, al secondo posto il T34 Our Calypso portato da Andrea Micalli e al terzo l’inossidabile X332 DieciXDieci di Sandro Fabbro.

La classifica IRC, in classe A vede la vittoria dell’X50 Victor X di Vittorio Margherita, seguito dal Dara 3 e da Marinariello. La classe B vede ancora il primato di Sagola, seguito da Our Calypso e da Furkolkjaff di Massimo Polo.

Il Secondo Trofeo del Diporto corso in Open, ha visto i successi di Tocai in Alfa, Twenty One in Bravo, Roby in Charlie, Lupaccio in Delta e Sogno Blu in Foxtrot.

Per le classifiche complete: http://www.yclignano.it

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *