Statistiche siti
La sesta tappa regale due belle gare grazie al meteo ideale per regatare. L’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito tutta l’Italia la settimana...

Marina di Ravenna – La sesta tappa regale due belle gare grazie al meteo ideale per regatare. L’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito tutta l’Italia la settimana scorsa sembrava volersi trattenere sul campo di regata anche domenica, ma, cessata la pioggia battente che ha accolto di prima mattina gli equipaggi sui pontili, il sole è riuscito a penetrale la coltre di nuvole ed il vento si è stabilizzato tra i 10 ed i 12 nodi.

Partenza della prima prova poco dopo le 10.00 e prima regata in condizioni ideale: sole e vento molto stabile con poche raffiche a differenza della settimana scorsa. Le condizione di vento erano quelle ideali per i Farr 40 in acqua. Gli eleganti monotipi di 40 piedi si sono dati battaglia boa dopo boa e Shear Terror di Pieralberto Setti grazie ai due primi posti ottenuti domenica mantiene la testa della classifica su Irina che lo insegue di misura.

Al termine della prima prova il Comitato di Regata ha ritenuto che vi fossero ancora le condizioni per disputare la seconda prova e alle 13.30 circa hanno dato il via per la seconda gara con un percorso leggermente più corto.

Domenica 23 febbraio ultima giornata di regate che permetterà di aggiungere un risultato utile per chi avesse delle prove da riscattare, perché si aggiunge un ulteriore scarto a quelli già previsti.

Partenza delle settima ed ultima giornata domenica 23 febbraio alle ore 10.00, sempre sulle acque antistanti Marina di Ravenna.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *