Statistiche siti
Iscrizioni ancora aperte per la 31ma edizione del Campionato d'Inverno, che partito due settimane fa, ha già al suo attivo due regate delle 7...

Marina di Ravenna – Iscrizioni ancora aperte per la 31ma edizione del Campionato d’Inverno, che partito due settimane fa, ha già al suo attivo due regate delle 7 in programma per completare il programma.

Il numero delle imbarcazioni è come sempre numeroso: centotre alla prima giornata a cui si aggiungeranno gli scafi che tra sabato e domenica mattina vorranno iscriversi e dunque ci si attende una cifra in linea con quello dello scorso anno, centotrentadue barche.

Il campo di regata è diviso tra le vele bianche ( bandiera bianca) e le classi Open e ORC (bandiere blu e gialle) mentre comune è la linea di partenza per i tre gruppi. Come sempre il Comitato di Regata giudicherà che ci siano le condizioni per poter effettuare una seconda regata che dovrebbe partire subito dopo il tempo limite che, lo ricordiamo, è di un’ora dall’arrivo della prima imbarcazione.

Si ricorda, ancora una volta l’ importanza di essere in regola con le tessere FIV che, non solo devono essere valide per l’anno in corso, ma anche con il relativo certificato medico. Tutte le tessere scadono al 31 dicembre 2012, ma il certificato medico, se presentato in data diversa potrebbe avere quindi una scadenza anticipata o posticipata rispetto alla tessera della federazione. E’ importante avere la propria posizione regolarizzata sia per la sicurezza in mare, che dal punto di vista agonistico, perché il rischio è la squalifica della imbarcazione.

Uno sguardo al meteo che assicura freddo, perchè le temperature saranno in calo, ma vento è previsto in mattinata ed in calo nelle prime ore del pomeriggio.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *