Statistiche siti
Campionato Europeo 470 MIX 2023, vincono gli svedesi Dahlberg–Karlsson Campionato Europeo 470 MIX 2023, vincono gli svedesi Dahlberg–Karlsson
Si è concluso con la medal race di oggi il Campionato Europeo 470 MIX 2023 di Marina degli Aregai, in Italia. Ultima giornata ha... Campionato Europeo 470 MIX 2023, vincono gli svedesi Dahlberg–Karlsson

Marina degli Aregai – Si è concluso con la medal race di oggi il Campionato Europeo 470 MIX 2023 di Marina degli Aregai, in Italia. Ultima giornata ha regalato il quinto posto di Ferrari-Caruso in Medal Race che confermano il settimo posto finale.

La classifica incorona campioni continentali gli svedesi Dahlberg – Karlsson che hanno badato a controllare – col brivido – i tedeschi Diesch – Markfort che hanno chiuso la rassegna a una solo punto dalla vittoria. Terza piazza per i Francesi Machetti – Retornaz che chiudono il podio. Come detto ottimo settimo posto per Ferrari – Caruso che chiudono senza patemi al quinto posto la Medal Race e al settimo in classifica generale.

Sono stati 65 gli equipaggi in gara, rappresentanti di 26 nazioni anche extra europee, che si sono contesi il titolo continentale in 5 giornate di gare intense.

Classifiche sul sito ufficiale: https://2023europeans.470.org/en/default/races/race-resultsall

Le dichiarazioni dei protagonisti:

470 MIX
Giacomo Ferrari–Bianca Caruso: “Siamo felici di aver mantenuto il settimo posto dopo la Medal Race, avremmo potuto solo peggiorare la nostra classifica, quindi bene così. È stata una Medal Race complicata ma abbiamo saputo tenere alta la concentrazione e chiuderla con un ottimo quinto posto. Adesso dobbiamo pensare al Campionato del Mondo, vero obiettivo della stagione. Non siamo pienamente soddisfatti, siamo consapevoli di tutto il lavoro che dobbiamo fare, però siamo consci che questo sia un buon punto di partenza, soprattutto se raffrontato alle prestazioni di Palma e Hyeres.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *