Statistiche siti
Due rinvii a causa del maltempo, si riparte dalla situazione dello scorso 15 gennaio. La 36ma edizione del Campionato Invernale Golfo del Tigullio vivrà...

Lavagna – Due rinvii a causa del maltempo, si riparte dalla situazione dello scorso 15 gennaio. La 36ma edizione del Campionato Invernale Golfo del Tigullio vivrà il suo epilogo nel prossimo fine settimana nelle acque di Lavagna. Si potranno effettuare sino a due prove sabato ma non più di una, per regolamento, domenica, al termine della quale si terrà la cerimonia di premiazione. Una novità: per l’ultimo atto dell’Invernale, arriva la cinquantesima barca iscritto. E’ Vitamin-A di Andrea La Corte, proviene da Marina di Pisa. Tornando alle regate, le previsioni meteorologiche lasciano intravedere la possibilità che sabato mattina, a partire dalle 9, ci sia vento leggero da sud: “Confidiamo nella possibilità di gareggiare due volte sabato, in tal caso le classifiche potrebbero subire importanti cambiamenti – spiega il deus ex machina Franco Noceti – I giochi sono ancora aperti, dopo oltre un mese di stop gli equipaggi più che mai determinati a raggiungere la migliore posizione”.

Danish Lady (Piergiorgio Ravaioni) è in testa alle classifiche generali IRC ed ORC dopo la quinta e sesta prova dello scorso 15 gennaio. Nella classe ORC Low Noise (Giuseppe Giuffrè) e Timeriesci (Luca Lualdi) daranno sicuramente filo da torcere sino alla conclusione della competizione. Diversamente, nell’IRC Ravaioni scava un solco significativo tra la propria imbarcazione ed i suoi inseguitori, Sea Whippet (Carla Ceriana d’Albertas) e Just a Joke (Marcello Maresca). Nella classe Libera, Jeniale! (Massimo Rama) ha tre punti di vantaggio su J Bes (Alberto Garibotto), seguito a distanza da Montpres (Paolo Montedonico).

Per vedere tutte le classifiche: www.circolivelicitigullio.it.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *