Statistiche siti
Vanno forte Laura Izzo e Maria Giovanna Lanzillo del Circolo del Remo e della Vela Italia che, in classe 420, si tengono alte sul...

Napoli – Vanno forte Laura Izzo e Maria Giovanna Lanzillo del Circolo del Remo e della Vela Italia che, in classe 420, si tengono alte sul podio della classifica del Trofeo Pasquale de Conciliis, valida per il Campionato Zonale in corso. Con i risultati di ieri, un secondo un primo un secondo, distanziano i due equipaggi maschili composti da Marco e Andrea Zingone del R.Y.C.C. Savoia, e dai compagni di squadra Luigi Michelini e Fabio Caldeo, rispettivamente secondi e terzi in classifica generale.

A bordo di Romance del Circolo Italia, Fulvio de Simone timona la classifica generale della classe J-22, seguito da I.L.I.F.E. di Luca Lubrano e Maharabba sempre del CRV Italia.

In acqua ieri anche la flotta Melges 20. Non è servito l’OCS a scalzare dal podio Frà Diavolo di Vincenzo Addessi, che ha affidato la tattica a Paolo Scutellaro e le scotte a Pierluigi de Felice.

La flotta, numerosa per un invernale Melges 20, è molto competitiva” ha commentato Scutellaro, contento dell’andamento di Addessi, solo alla seconda esperienza in questa classe. Ottima l’interpretazione del campo di regata nell’ultima prova dove ha saputo sfruttare una temporanea rotazione del vento a destra avvantaggiandosi sugli avversari più combattivi: Raffichetta di Pasquale Orofino, a bordo Branko Brcin, e Peccerè di Mirko De Falco, suggerito da Paolo Cian.

Nonostante tutto il tattico di Frà Diavolo resta con i piedi per terra e conclude “c’è molto da lavorare in vista della stagione”.

Tra le derive si sono distinti in classe Laser Standard Antonio Petroli, Adriano Corbi e Pierluigi Gravina, mentre Giuseppe Sorrentino guida la classifica generale Laser Radial.

Anche i più piccoli optimist sono stati impegnati in tre prove ieri dove sono emersi, in categoria Juniores, Paolo Scotto di Vettimo, Marco Crispino e Filippo Varini, mentre Federico Figlia di Granara conduce tra i cadetti.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *