Statistiche siti
Dopo quasi due mesi di regate, caratterizzati da quanto di meglio può offrire la vela d’altura ai suoi appassionati, è terminato il Campionato Primaverile...

Pescara – Dopo quasi due mesi di regate, caratterizzati da quanto di meglio può offrire la vela d’altura ai suoi appassionati, è terminato il Campionato Primaverile d’Abruzzo 2013, promosso dal Club Nautico Pescara.

Tra le numerose manches previste dal programma, è fuori di dubbio che il segno è stato lasciato dalla prova denominata Costa dei Trabocchi, organizzata in collaborazione con il Circolo Nautico Vasto Lungomare Cordella. Da Pescara a Vasto, e ritorno, per complessive sessanta miglia, lungo il paradiso del turismo costiero abruzzese, caratterizzato dalla presenza di numerosi trabocchi, oltre alla possibilità di ammirare dalla balconata soprastante la spiaggia di Punta Penna, l’arrivo e partenza delle imbarcazioni. Per i più, la chicca è stata la visita alla Riserva Naturale Regionale Punta Aderci, tappa obbligata per gli amanti del mare. Qualche difficoltà, per l’assenza di vento, è stata registrata nella prova di ritorno al Marina di Pescara.

La conclusione della manifestazione lo scorso fine settimana con conseguente premiazione finale. Un riconoscimento speciale è stato assegnato ai primi classificati nella Costa dei Trabocchi. Nella classe Crociera Regata si è imposto Ivo Petrelli con Vag, che avrebbe fatto il bis nella classifica generale del campionato, come peraltro Massimo Di Bernardo con Idhra nella Gran Crociera. Nella Gran Crociera B, dopo qualche assenza dal podio, è tornato al successo Giampiero Bovani con Suono.

Queste, per le tre classi, le graduatorie conclusive del XXIII Campionato Primaverile d’Abruzzo: Crociera Regata 1° Vag di Ivo Petrelli (Club Nautico Pescara), 2° Trilli di Giammaria Paradisi e Roger Jolly (Club Nautico Sambenedettese), 3° Celeste 2 di Mario D’Annunzio e Andrea Mori (Club Nautico Pescara); Gran Crociera 1° Idhra di Massimo Di Bernardo (Circolo Velico La Scuffia), 2° Strega II di Alessandro Simionato (Club Nautico Pescara), 3° Diomedea di Alessandro Marroni (Club Nautico Pescara); Gran Crociera B 1° Ylva di Enzo Cirillo (Club Nautico Pescara), 2° Papillon di Marco Bruno (Club Nautico Pescara), 3° Ambrosia di Stefano Cantalini (Club Nautico Pescara).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *