Statistiche siti
La 62° Centomiglia Velica del Garda è stata presentata a Monaco di Baviera. Il Circolo Vela Gargnano lo ha fatto grazie alla Riviera dei...

Monaco – La 62° Centomiglia Velica del Garda è stata presentata a Monaco di Baviera. Il Circolo Vela Gargnano lo ha fatto grazie alla Riviera dei Limoni e dei Castelli, presente alla Fre, la Freizeit –Reisen –Erholen in programma in questi giorni nei padiglioni alla fiera di Monaco. Nell’occasione è stato illustrato il Campionato Italiano Open (aperto agli stranieri) per i velisti con disabilità motorie, in programma dal 5 all’8 luglio grazie alle strutture Accessibili che il Circolo di Gargnano ha realizzato nella parte nord del porticciolo di Marina di Bogliaco 2000, una passerella dove possono accedere le carozzine e due gru costruite da un gruppo di artigiani dell’area bresciana, giù utilizzate lo scorso anno per il Campionato d’Europa della flotta Access Dinghy e in occasione degli allenamenti delle squadre nazionali di Israele ed Italia della flotta Sku 18.

In occasione della Rassegna turistica bavarese le immagini della vela hanno offerto l’occasione per mostrare alla stampa internazionale anche la nuova grafica del logo della 62° edizione della Centomiglia, regata amatissima dai tedeschi che la vinsero già nel 1952 (con l’armo bavarese Majana) e l’ultima volta nel 2010 (con Wild Lady, carena del lago di Costanza). La gara a tutto lago si correrà nel week end dell’ 8 e il 9 settembre in contemporanea alla MultiCento-Trofeo Giorgio Zuccoli e alla Cento People, mentre domenica 2 settembre si disputerà la 46° edizione del Trofeo Riccardo Gorla-Grand Prix della Marina Militare Italiana e la 50Miglia del Garda.

Durante la prima settimana di settembre, in occasione della 100 WeeK, saranno sul Benaco i catamarani della serie M2 per la loro Coppa Europa.

Nei prossimi giorni il Circolo Vela Gargnano con la 14° Zona di Federvela e la Canottieri Garda di Salò sarà impegnato nel Workshop della Riviera dei Limoni e dei Castelli in programma il 9 marzo a Limone, mentre domenica 18 marzo aprirà la sua stagione primaverile-estiva con il 34° Trofeo Roberto Bianchi, la prima long distance del 2012 nelle acque dell’alto lago sulla rotta Gargnano-Campione-Gargnano.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *