Statistiche siti
Il vento si è alzato intorno alle 13.30 e si è dato il via allo spettacolo. Tre prove disputate oggi, con un vento discontinuo...

Circuito Italiano Platu 25 – Punta Ala – Il vento si è alzato intorno alle 13.30 e si è dato il via allo spettacolo. Tre prove disputate oggi, con un vento discontinuo ma sufficiente per consentire alle barche di dare il meglio.

Al netto di sei prove, gli equipaggi hanno potuto scartare la prova peggiore fra quelle disputate, e la classifica assume un aspetto diverso, tranne che per la prima posizione, dove Brera Hotels sembra essersi ancorato, con un totale di otto punti.

Segue Xacobeo, nonostante un OCS assegnato nella seconda prova della giornata, sorte comune con Bambolina e Gigiò, che però ha potuto eliminare come scarto.

La classifica provvisoria vede Brera Hotels sempre primi, che stacca di parecchio gli spagnoli di Xacobeo Galicia al secondo posto con 23 punti e Five For Fighting al terzo con 25 punti.
Risale la china Japlin, che ha disputato tre prove strepitose, collezionando due terzi posti ed un ottavo, posizionandosi tredicesimo nella classifica generale. Japlin 007 si era ritrovato ultimo a causa di una squalifica, che ha avuto effetto sulle tre prove disputate ieri.

La Classifica può ancora riservare delle sorprese, la giuria ha cominciato adesso a discutere le proteste. Ma le novità possono venire anche dalla gara, visto l’altissimo livello degli equipaggi e la voglia di prepararsi al meglio per il mondiale di Classe, che si terrà a fine luglio ad Alicante.

Due gli equipaggi stranieri che partecipano al Gavitello d’Argento, gli spagnoli di Xacobeo ed i russi di Navis, al mondiale ci saranno anche loro.

Le partenze di domani sono state anticipate alle 10.00, e le dirette saranno sempre disponibili sui profili Facebook e Twitter del Platu 25 Circuito Italiano.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *