Statistiche siti
Eolo è stato benevolo con i regalanti del Campionato di Distretto Laser, a cui ha regalato una giornata soleggiata, con mare appena formato e...

Civitanova Marche – Eolo è stato benevolo con i regalanti del Campionato di Distretto Laser, a cui ha regalato una giornata soleggiata, con mare appena formato e uno scirocco (sud-sudest) dai 6 ai 12 nodi.

La giornata di regate, articolata in due prove, ha registrato i successi del salernitano Marco Gallo nella categoria Standard, di Matteo Francolini, Giacomo Sabbatini e Giovanni Coccoluto in categoria Radial e, infine, di Silvia Dell’Agnola tra i 4.7.

La classifica generale non ha subito particolari cambiamenti nelle posizioni d’onore, che, nell’ambito dei Laser Radial, conferma a pari punti il talento locale Matteo Francolini e il campione mondiale Giovanni Coccoluto. Marco Ferrandi è terzo mentre Laura Casentino, già autrice di una buona prova nelle scorse selezioni olimpiche, scala di una posizione nella classifica overall e mantiene la testa del raggruppamento femminile.

Le condizioni di casa non mi hanno aiutato più di tanto – ha spiegato Francolini – Per la tattica di regata ho dovuto seguire l’intuito. Gli avversari più forti? Coccoluto, Sabbatini, e Cosentino, a cui ho tenuto testa nelle ultime due gare”.

Tra i Laser Standard, il laziale Luca Antognoli continua a dominare gli avversari, mantenendo la testa della classifica generale. A seguirlo Marco Gallo, autore di due primi di giornata, e Federico Tocchi, rispettivamente in seconda e terza posizione, a pochi punti di distanza.

Con questo vento ho una buona velocità – la dichiarazione di Antognoli – le condizioni di Civitanova Marche sono molto simili a quelle di Ostia, dove mi alleno solitamente. Finalmente il meteo mi ha messo a mio agio”.

Altre conferme sono arrivate dai Laser 4.7: la gardesana Silvia Dall’Agnola ha consolidato la leadership della classifica generale con due primi di giornata, e ora precede Laura Selvaggio e Linnea Valeri.

Il Campionato di Distretto della Classe Laser è la manifestazione derivistica più importante in Italia, che fa registrare ogni anno il più alto numero di partecipanti.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *