Statistiche siti
La terza tappa della Coppa Italia Finn 2010 si è disputata al lago di Caldaro con la partecipazione di qurantasei timonieri, di cui trentatre...

Coppa Italia Finn – Lago di Caldaro – La terza tappa della Coppa Italia Finn 2010 si è disputata al lago di Caldaro con la partecipazione di qurantasei timonieri, di cui trentatre italiani, che hanno disputato quattro prove in due giorni.

Questa classica regata si corre da ventotto anni sul lago di Caldaro con una nutrita partecipazione di equipaggi da Germania e Austria che si aggiunge agli italiani ed alla numerosa flotta Finn di Bolzano. Da tre anni la regata è supportata dalla Dr. Schaer di Ulrich Ladurner, che contribuisce alla riuscita della manifestazione con una calorosa ospitalità, che include la splendida merenda pre regata e la ricca cena del sabato sera.

La giornata di sabato consentiva al Comitato di Regata di far disputare le tre prove in programma con vento da sud da 10 a 14 nodi. L’austriaco Michael Gubi mostrava subito le sue intenzioni con un perentorio 1-2-1, con il tedesco Mitterer che vinceva la seconda prova.

La domenica il vento da sud entrava molto tardi, consentendo la disputa di una sola prova che veniva vinta dal tedesco Alfons Huber, con Marko Kolic primo sul traguardo, che veniva però squalificato per bandiera nera.

La classifica finale vedeva la netta vittoria di Michael Gubi (1-2-1-3) davanti a Martin Mitterer (13-1-3-2) e a Marco Buglielli (4-33-2-5). Al quarto posto il gardesano Marko Kolic (3-3-6-ocs) e al quinto il locale Peter Stuffer (7-6-4-6).

Il Trofeo Dr. Schaer a squadre veniva vinta dai Gardesani del Circolo Vela Torbole capitanati da Paolo Visonà con Marko Kolic e Federico Laici.

La prossima prova della Coppa Italia Finn si disputerà a Livorno l’8 e 9 maggio.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *