Statistiche siti
Il tempo in continua evoluzione non ha permesso di disputare alcuna prova nei 5 campi di regata preparati per il primo giorno dell'Olympic Garda...

[singlepic id=5835 w=300 h=204 float=left]Eurolymp Garda 2010 – Riva del Garda – Il tempo in continua evoluzione non ha permesso di disputare alcuna prova nei 5 campi di regata preparati per il primo giorno dell’Olympic Garda Eurolymp 2010, evento internazionale di Grado 2 ISAF organizzato dalla Fraglia Vela Riva e riservato alle classi olimpiche.
Temporali alternati a momenti variabili hanno causato continui cambiamenti di vento: nel primissimo pomeriggio l’Ora aveva fatto ben sperare, ma un temporale ha prima fatto calare tutto il vento per poi dare una sventagliata media di Ponale (nome del vento che scende da una gola a sud-ovest di Riva del Garda), finchè è arrivata una pioggia battente.
Il Comitato di regata ha poi tentato di dare la partenza con il vento da nord che aveva cominciato a soffiare seppure leggero, finchè anche quello è calato completamente e tutti i 250 concorrenti sono stati mandati a terra.

Presente a Riva del Garda anche la campionessa olimpica Alessandra Sensini che ha ripreso ad allenarsi dopo la vittoria di Palma di Maiorca, e presente ieri sera all’apertura ufficiale della manifestazione.
Con ogni probabilità domani si proverà a dare le partenze in mattinata, sperando nel vento da nord. Le previsioni del tempo purtroppo non fanno ben sperare, ma in condizioni perturbate potrebbe esserci un deciso Pelèr.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *