Statistiche siti
Riceviamo dalla Fraglia Vela Malcesine, a firma del presidente Gianni Testa...

Malcesine – Riceviamo dalla Fraglia Vela Malcesine, a firma del presidente Gianni Testa: “Cari velisti, allenatori, club e associazioni nazionali della classe Laser, come succede ormai da tre anni siamo pronti da mesi per organizzare l’Europa Cup Laser, la regata di classi olimpiche con più partecipanti al mondo (600 barche nel 2014), una delle regate più difficili a livello mondiale sotto l’aspetto logistico, organizzativo ed economico“.

Purtroppo quest’anno siamo finiti senza volerlo in mezzo ad un conflitto politico che ci sta rendendo la vita impossibile e ci sta facendo fare una brutta figura. Vogliamo che sia chiaro a tutti che i rallentamenti sull’apertura delle iscrizioni non dipendono in nessun modo da noi“.

“La regata è inserita nel bando di regata ufficiale del Circuito Europa Cup da mesi. Negli anni passati il contratto veniva firmato con tanto anticipo mentre quest’anno “stranamente” è arrivato solo il 26 febbraio ed è stato possibile firmarlo ed inviarlo solo il 9 marzo. Nel frattempo Eurilca si è permessa di uscire con comunicati non veritieri e lesivi nei confronti del nostro Club. Ad oggi non abbiamo ancora ricevuto risposte e siamo in attesa di capire cosa hanno in mente di fare”.

“La Fraglia Vela Malcesine con questo comunicato si impegna con tutti i regatanti a garantire l’evento. Noi organizzeremo la regata con i criteri e gli standard del circuito Europa Cup come negli anni precedenti. Non ci fermeremo davanti a misteriose questioni politiche che vanno solo a danno dei regatanti e del nostro circolo”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *