Statistiche siti
Con un ottavo ed un terzo posto, lo ZSailing Team di Gabrio Zandonà e Pietro Zucchetti dà un ottimo avvio al Mondiale 2011.

Perth – Con un ottavo ed un terzo posto, lo ZSailing Team di Gabrio Zandonà e Pietro Zucchetti dà un ottimo avvio al Mondiale 2011. Con undici punti, si piazzano al sesto posto della overall, seguiti dal greco Mantis-Panagiotis a pari punteggio. In testa alla classifica la coppia dei fratelli finlandesi Lindgren, seguito dall’inglese Luke Patience e dal giapponese Tetsuy Matsunaga.

Gabrio e Pietro, che gareggiano nella seconda flotta, hanno condotto una gara in crescendo, dimostrando un’ottima capacità di tener testa agli avversari, e di puntare al risultato calcolando ogni singola mossa. “La nostra flotta era difficile, competitiva, l’australiano era solo dall’altra parte, mentre noi eravamo a regatare fra i più forti, i primi facevano sempre una grossa distanza dal resto del gruppo”. Sempre pronto ad un’analisi chiara delle situazioni, Gabrio racconta i momenti più critici delle due prove “…abbiamo perso nell’ultima poppa una volta due barche e una nella seconda. Io ho fatto un errore, nella prima regata, eravamo al comando a metà bolina, ed ho scelto di chiudere il gruppo di sinistra, e sono uscito dal vento. Ma Pietro ha fatto un grossissimo lavoro di pompaggio, e siamo rientrati”.

Con un vento non troppo forte, attestato fra i 10 ed i 12 nodi, il campo di regata ha dato un verdetto positivo rispetto al deciso “…sbilanciamento verso materiali da poco vento” che Gabrio aveva annunciato ieri. “Nella prima prova il vento era un pò più leggero, la centratura ha detto bene, forse domani dovrebbe essere ancora più leggero. Si ,dai, siamo stati veloci… ma io so romanista, so abituato a lamentarmi” chiude Gabrio con ironia.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *