Statistiche siti
Con il nulla di fatto nella terza ed ultima tappa di Coppa Italia di Formula Windsurfing di Domaso, sul lago di Como, la classifica...

Domaso – Con il nulla di fatto nella terza ed ultima tappa di Coppa Italia di Formula Windsurfing di Domaso, sul lago di Como, la classifica finale vede vincitore Alessandro Giovini ITA-196, dell’Adriatico Windsurfing Club, davanti ad Andrea Volpini ITA-251, anche lui dello stesso club, e terzo l’atleta di casa Dario Mocchi ITA-8080. La tappa era valida anche per il campionato zonale del Nord-Ovest, la penultima, e per il campionato svizzero.

E’ lo stesso Dario Mocchi che ci racconta la due giorni. “Oltre 40 i partecipanti per la regata di formula più popolata d’Italia. Ospiti d’eccezione Sean O’ Brian AUS-120 e David Coles GBR-69. Sabato sono state tentate 2 regate, annullate entrambe per cali di vento. In testa esclusivamente due regatanti RS:X , Richard Stauffacher SUI-31 e Elia Colombo SUI-63“.

La serata prevedeva un buffet allo Yacht Club Domaso seguito da una degustazione dei vini Domasino, tipici del posto, con salumi e formaggi.

Domenica mattina – continua Mocchi – il vento da nord è forte e le previsioni lo prevedono tutto il giorno, purtroppo cala e la prova iniziata viene interrotta. Si chiude la giornata con la premiazione vede sul podio Alessandro Giovini, Andrea Volpini, e ioGiovini è stato premiato anche per essere il 1° Grand Master e 1° dei pesi leggeri. 1° master Daniele Falconi ITA-79 e 1° youth Edoardo Carcano ITA-97“.

Dario Mocchi rimane in testa al campionato zonale del nord-ovest in vista della ultima e decisiva tappa di Loano, in Liguria, il prossimo 17 e 18 ottobre.

Infine, un minuto di silenzio è stato osservato per Roberto ‘Bosco’ Boschetti, atleta grande appassionato di Formula, scomparso di recente.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *