Statistiche siti
Inizia alla grande l’edizione 2010 della Coppa Italia Finn, con cinque belle prove disputate con scirocco da 10 a 15 nodi ed onda impegnativa...

[singlepic id=5416 w=300 h=204 float=left]Coppa Italia Finn – Anzio – Inizia alla grande l’edizione 2010 della Coppa Italia Finn, con cinque belle prove disputate con scirocco da 10 a 15 nodi ed onda impegnativa e confusa.
37 equipaggi si sono presentati alla partenza, con tutti i migliori al via e la sola assenza di Giorgio Poggi, reduce comunque da un buon secondo posto alla Settimana internazionale di Cannes.
Nella giornata di sabato si sono disputate tre prove con vento da 10 a 12 nodi, di cui due sono state vinte da Riccardo Cordovani ed una da Filippo Baldassari. Michele Paoletti dimostrava le sue potenzialità con delle ottime boline, perdendo però qualcosa in poppa.
La giornata di domenica iniziava con vento più sostenuto, pompaggio libero nelle andature portanti e belle planate nelle lunghe poppe.
Le due prove disputate sono state combattutissime, tirate fino all’ultimo metro, e la classifica finale vedeva i primi tre nello spazio di due soli punti.
Il triestino Michele Paoletti (2-2-3-1-3) con un primo – su cui ha pesato la penalizzazione di 4 punti per la mancata firma del registro delle uscite – ed un terzo posto si aggiudicava la vittoria finale al suo rientro sul Finn, dopo una breve esperienza tra il 2007 e il 2008.
Al secondo posto Riccardo Cordovani (1-1-dsq-4-5) ed al terzo Filippo Baldassari (3-4-1-3-4). Seguono nell’ordine il gardesano Marko Kolic, il giovane spezzino in rapido miglioramento Enrico Voltolini ed il romano Francesco Lubrano. Al settimo posto e primo dei Master il romano Emanuele Vaccari, già olimpionico a Barcellona nel 1992 e vincitore dell’ultima tiratissima prova.
Ottima l’organizzazione e l’ospitalità del Circolo della Vela di Roma coordinata dal Direttore Sportivo Mario de Grenet e validissimo il lavoro del Comitato di Regata presieduto dal sardo Marco Giampà.

Ecco il calendario della Coppa Italia Finn 2010:
10-11 aprile – Punta Ala
24-25 aprile – Caldaro
8-9 maggio – Livorno
12-13 giugno – Porto San Giorgio
10-11 luglio – Desenzano
8-10 ottobre – Malcesine

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *