Statistiche siti
Ottimi risultati per i timonieri del CV Ravennate e del CV Cesenatico a Senigallia, dove si è appena conclusa la selezione interzonale classe Optimist.

Marina di Ravenna – Ottimi risultati per i timonieri del CV Ravennate e del CV Cesenatico a Senigallia, dove si è appena conclusa la selezione interzonale classe Optimist; banco di qualificazione per il Campionato Europeo di Balaton (1-8 luglio) e i Mondiali di Riva del Garda (15-26 luglio).

In acqua sono scesi i migliori ‘optimisti’ di Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, ma solo quarantasei hanno staccato il biglietto per le regate arcensi, ultimo banco di selezione per i campionati continentali e iridati.

Ben dieci qualificati sono velisti romagnoli (cinque del CV Ravennate e altrettanti del CV Cesenatico), ha sfiorato la qualificazione anche il ravennate Michael Amadori, primo degli esclusi a parità di punteggio.

I candidati sempre più vicini ai prestigiosi campi di regata ungheresi e gardesani sono: Giacomo Cinti, Elia Vitali, Massimiliano Casali, Francesca Morigi e Francesco Salvadori (team del CircoloVelico Ravennate allenato da Gianni Maioli) e Luca Valentino, Alessandro Caldari, Matteo Guardigli, Virginia Mazza, Virginia Zedda (Team Circolo Vela Cesenatico allenato da Gianni Rubinetti).

Per i dieci timonieri romagnoli si apre la stagione dalle grandi aspettative anche a livello internazionale con le ultime selezioni nazionali per Balaton e Riva in programma ad Arco dal 30 maggio al 2 giugno.

Siamo soddisfatti degli atleti che contro ogni aspettativa hanno superato numerosi le selezioni nonostante le difficili condizioni meteo, peccato per Amadori che ha mancato di un soffio la selezione” ha commentato il coach del sodalizio bizantino Gianni Maioli.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *