Statistiche siti
Il 9 dicembre presso la bellissima sede di Mondello, il Club Canottieri Roggero di Lauria farà una festa in onore dei suoi atleti e...

Palermo – Il 9 dicembre presso la bellissima sede di Mondello, il Club Canottieri Roggero di Lauria farà una festa in onore dei suoi atleti e premierà i migliori risultati ottenuti nel 2013.

Il Presidente del Lauria, Andrea Vitale, da pochi mesi ha ricevuto l’onoreficenza della Stella d’Oro al merito Sportivo per il suo costante impegno nel mondo dello sport.

Gabriele Bruni, consigliere del Club e responsabile del settore vela, insieme al responsabile per il Nuoto ed il Canottaggio, Gianfranco Briguglia, avrà l’onore di premiare più di centocinquanta atleti tesserati per il Lauria che girano il mondo con i colori del sodalizio Palermitano ottenendo svariati successi.

Ricordiamo solo alcuni Atleti di spicco tesserati per il Club Lauria: Francesco Bruni, Gabriele Bruni, Gaetano Figlia di Granara, Giuseppe Angilella, Michele Ivaldi, Matteo Ivaldi, Filippo La Mantia, Giuseppe Leonardi (detto Paletta), e ben altri ottanta atleti che fanno reale attività sportiva nelle classi Optimist, Laser, Dinghy e Altura.

Un altro settore in costante sviluppo è quello delle tavole a vela nel quale il club investe moltissimo. Sono 25 gli atleti che praticano questo sport e nel 2013 sono stati ottenuti degli ottimi risultati tra i giovanissimi vincendo diversi titoli nazionali.

Gabriele Bruni: “Il Club Canottieri Roggero di Lauria è un vero Circolo Sportivo. Investiamo tutto quello che possiamo per i nostri atleti e lo faremo sempre. I nostri Soci sono contenti di sapere che grossa parte del nostro budget finisce nello Sport e per me questo è un grande senso di responsabilità. Tutto il consiglio direttivo è orientato verso la promozione dello Sport ed il conseguimento di risultati importanti. Tanti atleti ed Armatori che non vivono a Palermo sono tesserati per il nostro Club, lo fanno per il piacere di appartenere ad un circolo Storico e dedito allo Sport. Solo nel settore Vela e Tavole mettiamo a disposizione dei nostri atleti otto allenatori, sei gommoni, quattro marinai a tempo pieno e sei nel periodo estivo. Da qualche anno siamo presenti come Club nel mondo dell’Altura. Coordiniamo l’attività di armatori con barche importanti e progetti ambiziosi fornendo nostri atleti di spicco“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *