Statistiche siti
Giornata di sole e vento sull'alto lago come degna conclusione di un Campionato del Mondo regolare tecnico e disputato su undici prove tutte combattute...

Como – Giornata di sole e vento sull’alto lago come degna conclusione di un Campionato del Mondo regolare tecnico e disputato su undici prove tutte combattute e la maggior parte con vento ed onda corta tipica della Breva dell’alto lago di Como.

Una splendida Silvia Zennaro, 22 anni chioggiotta, tesserata per la Compagnia della Vela di Venezia, porta all’italia il titolo di campionessa del mondo femminile, prevalendo con un’ultima prova da “maestra” dimostrando carattere, capacità tecniche e tattiche e concentrazione fantastica.

La danese Anna Livbjerg sua degna avversaria, e prima in classifica al momento di scendere in acqua, ha dovuto cedere ad una ultima prova nella quale Silvia ha tagliando l’arrivo da sola dopo aver passato tutte le boe in testa, la prima di dieci metri dopo essersi liberata dal controllo della sua avversaria ed aumentando progressivamente il distacco sino a portarlo a 1 minuto e 40 secondi, un abisso in una classe dove le prime dieci di solito girano la boa in mezzo minuto.

Il campionato si conclude quindi con due primi classificati a pari merito, ma il titolo va alla Zennaro che ha i migliori piazzamenti con 4 primi.

La danese comunque brava e degna del primo posto, passa al secondo avendo vinto tre prove.

Terza è la tedesca Janika Puls con un distacco di 20 punti.

Da notare la correttezza e regolarità delle atlete della “Pink power fleet”: solo due proteste nelle ultime tre prove dell’ultima giornata.

Campione del mondo Europa maschile è, con pieno merito, il danese Tobias Hemdorff già primo in classifica stamane. Impressionante il suo score: sei primi, un secondo, un terzo e un quarto.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *