Statistiche siti
Si sono svolte nelle score ore le prime assemblee delle Zone FIV. I delegati eletti si riuniranno a Genova tra il 13 e il...

[singlepic=628,250,170,,left][singlepic=629,250,170,,]

Federvela – Genova – Negli Stati Uniti si corre per la Casa Bianca, in Italia per la presidenza FIV. Due eventi che poco hanno in comune, ma che, inevitabilmente, porteranno alla stessa conclusione: l’elezione di un presidente.
Nel Belpaese la tornate elettorale ha avuto ufficialmente inizio nelle scorse ore.
Il primo passo della campagna 2008 è rappresentato dallo svolgimento delle assemblee delle Zone FIV, incaricate di indicare i nomi dei rappresentanti che, tra il 13 e il 14 dicembre prossimi, saranno i candidati dell’assemblea nazionale. A risultare eleggibili saranno i candidati che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze in almeno tre delle quindici Zone. Nonostante i termini fissati dallo Statuto dessero tempo sino al 29 ottobre, la quasi totalità delle Zone ha preferito anticipare l’appuntamento di qualche giorno, in modo da sfruttare la comodità del weed end. L’unica assemblea ad essere convocata per l’ultimo giorno disponibile è quella della Campania.
Si sono chiuse nel frattempo le candidature alla presidenza e l’ufficio elettorale ha ufficializzato l’inizio della campagna che vedrà fronteggiarsi Carlo Croce, presidente dello Yacht Club Italiano, il comasco Pietro Ravaglia, candidato dell’ultimo ora, e il presidente uscente Sergio Gaibisso.

Per seguire lo svolgimento delle elezioni – i primi report sull’esito delle asemblee zonali dovrebbero essere on line a partire da mercoledì 29 – basta collegarsi al sito della Federazione Italiana Vela che ha in animo di seguire le varie fasi della tornata elettorale.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *