Statistiche siti
È stata Ravenna Espresso del Capitano a tagliare per prima, questa mattina, il traguardo della terza tappa del Giro d'Italia a vela 2010, la...

Giro Vela – Marina di Ravenna – È stata Ravenna Espresso del Capitano a tagliare per prima, questa mattina, il traguardo della terza tappa del Giro d’Italia a vela 2010, la costiera Muggia-Marina di Ravenna.

L’imbarcazione romagnola, sentendo l’aria di casa e conoscendo nel dettaglio l’orografia di costa, è riuscita a portarsi in testa nelle ultime 10 miglia, risalendo da un quinto posto e sbaragliando così tutti gli avversari.

Dopo una nottata di forte vento, pioggia e mare mosso, all’alba le condizioni meteo si sono totalmente ribaltate e la quasi assenza di vento all’arrivo ha creato il terreno per una durissima battaglia, in cui le posizioni si sono scambiate più e più volte, tanto che l’ordine di arrivo, nelle posizioni dalla seconda alla quarta, è ancora sub iudicee verrà definito nelle prossime ore.

A contendersi il podio, in particolare, sono Riva del Garda Trentino, Castelsanpietro Terme ML System e Regione Basilicata. Toccherà alla giuria di regata dirimere le proteste, e la classifica sarà resa definitiva in serata dagli organizzatori.

Più definite le posizioni nelle retrovie: dopo il quarto posto, al traguardo hanno sfilato quinta Trieste Modiano, sesta Regione Sardegna, settima Città di Conegliano Ailita e ottava Treviso Gran Moravia.

Domani mattina in programma la quarta tappa, un bastone davanti a Marina di Ravenna.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *