Statistiche siti
Ha preso il via, domenica 30 ottobre, la trentacinquesima edizione del Campionato Invernale promosso a Chioggia dal Portodimare in collaborazione con la Darsena Le...

Chioggia – Ha preso il via, domenica 30 ottobre, la trentacinquesima edizione del Campionato Invernale promosso a Chioggia dal Portodimare in collaborazione con la Darsena Le Saline, sede della manifestazione.

Giornata splendida, nonostante la nebbia del giorno precedente, con sole, mare piatto e 10 nodi di vento molto stabile, calato leggermente solo verso la fine della prima, e unica, prova. Subito in evidenza i migliori equipaggi, tra i quarantuno iscritti ORC, con lotta serrata anche nella Classe Minialtura. La novità di quest’anno è rappresentata dal raggruppamento IRC: tredici le imbarcazioni in gara, che aiuteranno a verificare le differenze tra i due sistemi di rating.

In Classe 2 primo Opossum Team, l’X-35 di Simone Eulisse, seguito da Alter Ego e Jonathan. In Classe 3, invece, è primo Gecko, l’X-37 di Francesco Martina, seguito da Fiordiluna, la nuova barca Italia 10.98 con a bordo il padovano Cristian Griggio, e Pazza Idea, l’X-37 di Bresciani. In Classe 4 vittoria di Moretto, con Alberto Manfredini e il suo team. In Minialtura gioia per Estasi e, a seguire, Maramao e Mescal.

Purtroppo la giornata di sabato 5 ha visto il differimento della prova, causa le avverse condizioni atmosferiche e l’avviso di burrasca forza 7 esteso alla giornata di domenica 6 novembre. Rimangono quindi valide le classifiche della prima ed unica prova e sabato 12 e domenica 13 si prevede il recupero delle due prove non disputate.

Per le classifiche clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *