Statistiche siti
La nona edizione della Lawyer's Cup organizzata da Water Tribe, società specializzata nell’organizzazione di eventi nautici e ospitata dallo Yacht Club Marina di Loano,...

Marina di Loano – La nona edizione della Lawyer’s Cup organizzata da Water Tribe, società specializzata nell’organizzazione di eventi nautici e ospitata dallo Yacht Club Marina di Loano, si è disputata nel fine settimana del 28 e 29 settembre. Gli equipaggi formati da avvocati di cinque tra i più importanti studi legali italiani, si sono sfidati a bordo dei J-80 messi a disposizione dallo Yacht Club Marina di Loano. Nei due giorni dell’evento le condizioni meteo sono state caratterizzate da condizioni di vento molto leggero che ha esaltato le capacità tecniche più bravi tra gli avvocati velisti.

Al termine di quattro prove, la vittoria è andata allo Studio Gianni Origoni, Grippo, Cappelli & Partners (in equipaggio Stefano Agnoli, Davide Albertini, Andrea Marani e Domenico Tulli), al secondo posto lo studio Lipani & Partners (Damiano Lipani, Luigi Mazzoncini, Emanuele Amedeo Panin e Diego Battisti) al terzo lo Studio Legale Maresca (Marcello Maresca, Lorenzo Fabro, Lorenzo Pellerano, Francesco Campodonico e Enrica Bertini). Quarti e quinti classificati rispettivamente Chiomenti Studio Legale e Clearly Gottlieb Steen & Hamilton LLP.

Esemplari la correttezza e il fair play di tutti i partecipanti che hanno regatato sempre nel pieno rispetto delle regole sotto gli occhi attenti del Presidente del Comitato di Regata Fabio Barrasso che è riuscito a sfruttare ogni momento utile per consentire una regolare conclusione della manifestazione.

Al termine della premiazione Giorgio Benussi, Commodoro dello Yacht Club Marina di Loano, e Simone Todeschini, managing director di Water Tribe, hanno dato appuntamento agli equipaggi al 2014 anticipando alcune delle novità che consentiranno alla Lawyer’s Cup di celebrare degnamente il decimo anniversario della manifestazione.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *