Statistiche siti
Nemmeno il tempo di celebrare la riconferma di Emirates Team New Zealand, vincitore del circuito Audi MedCup per la seconda volta consecutiva, che l'universo...

Audi MedCup – Valencia – Nemmeno il tempo di celebrare la riconferma di Emirates Team New Zealand, vincitore del circuito Audi MedCup per la seconda volta consecutiva, che l’universo TP52 ha voltato pagina, proiettandosi verso la stagione 2011. All’eco del successo kiwi si sono infatti rapidamente sostituite le news riguardanti la costruzione di nuove barche. La prossima primavera toccheranno infatti l’acqua i fiammanti TP52 di Quantum Racing, Synergy e Ran. Scafi quasi gemelli per i primi due, vista l’intenzione di sfruttare lo stesso progetto di Botin&Carkeek. Disegno firmato Rolf Vrolijk, invece, per il team di Niklas Zennstrom, che a bordo ricoprirà il ruolo di timoniere.

Ma, a quanto pare, l’elenco delle barche nuove non finisce qui. A poter contare su un TP52 fresco di concetto e di costruzione potrebbe essere anche l’equipaggio di Matador. Sarebbe infatti in via di definizione un accordo per il passaggio dello scafo campione del mondo 2009 da Alberto Roemmers a José Cusi Ferret, armatore dei vari Bribon che, in seguito allo speronamento di All4One, si è ritrovato con la barca seriamente danneggiata.

Qualora l’affare si concludesse, il team argentino, che stando a quanto dichiarato in una recente intervista dal commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, Riccardo Bonadeo, potrebbe regatare in gemellaggio con Azzurra, punterebbe su una barca nuova, disegnata con ogni probabilità dallo studio Judel-Vrolijk.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *