Statistiche siti
Il sodalizio tra vela e ciclismo è andato oggi in scena all’arrivo della competizione ciclistica Tirreno – Adriatico, nota anche come la “corsa dei...

LifeSail on Sport – San Benedetto del Tronto – Il sodalizio tra vela e ciclismo è andato oggi in scena all’arrivo della competizione ciclistica Tirreno – Adriatico, nota anche come la “corsa dei due mari”.

Max Sirena, il velista italiano vincitore con il team Bmw Oracle Racing dell’ultima Coppa America disputatasi nelle acque di Valencia, è stato “sempre in testa” nell’ultima e decisiva tappa, grazie all’auto ammiraglia che gli ha permesso di assistere alle fase più interessanti della gara e respirare l’atmosfera di una lotta che si è sviluppata lungo i 164 km percorsi dai 154 ciclisti partiti da Civitanova Marche e che hanno raggiunto il traguardo a San Benedetto del Tronto.

Max Sirena ha avuto modo di congratularsi con il vincitore della classifica generale, Stefano Garzelli, che ha conquistato la maglia blu per i colori del team Acqua e Sapone, e ha commentato: “Spesso quando siamo in allenamento nella base di Valencia o a San Francisco usiamo la bicicletta per raggiungere la base e talvolta facciamo delle piccole corse, ma qui è tutta un’altra cosa. I ciclisti corrono senza paura a delle velocità pazzesche e su biciclette fantastiche. E’ stata un’esperienza che mi ha regalato emozioni forti e spero di avere altre opportunità in futuro per assistere da vicino allo sforzo e alla grinta espressa da questi atleti”.

[singlepic id=5341 w=500 h=340 float=center]
Foto Marco Trovati

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *