Statistiche siti
Nonostante il freddo insolito per la stagione e il forte vento (che ieri ha toccato punte di 45 nodi), gli organizzatori del Louis Vuitton...

[singlepic id=5931 w=300 h=204 float=left]Louis Vuitton Trophy – La Maddalena – Nonostante il freddo insolito per la stagione e il forte vento (che ieri ha toccato punte di 45 nodi), gli organizzatori del Louis Vuitton Trophy stanno mettendo a punto gli ultimi preparativi per completare le infrastrutture in vista dell’inizio delle regate.

Mascalzone Latino Audi Team dello skipper e timoniere Gavin Brady si è allenato gran parte della settimana insieme a BMW Oracle Racing (skipper e timoniere James Spithill), che tornerà al Louis Vuitton Trophy come defender della Coppa America.

Gran parte degli altri team, invece, hanno appena trascorso una settimana di regate nel circuito TP52 a Cascais in Portogallo.

Sono esattamente 6 i team attesi a La Maddalena al loro rientro da Cascais: All4One, Artemis, Emirates Team New Zealand, Luna Rossa, Synergy e Team Origin. I velisti arriveranno con un volo charter speciale domani mattina all’aeroporto di Olbia.

Completano la lista dei partecipanti Azzurra e Team Aleph.

E’ la prima volta che il defender della Coppa America incontrerà quelli che per la maggior parte saranno i suoi prossimi Challenger nella 34ma Coppa. Si tratta quindi di una grande preview di quella che potrebbe essere la Coppa America del futuro.

I velisti troveranno impressionanti le strutture del Louis Vuitton Trophy La Maddalena. Il Porto Arsenale, che era stato realizzato per ospitare il mancato G8 l’anno scorso, è una struttura di altissimo livello, perfetta per ospitare i 10 team, i media di tutto il mondo (sono attesi circa 200 giornalisti), gli sponsor e tutti i fan di vela che verranno alla Maddalena nelle prossime tre settimane.

“E’ incredibile, non è vero?” è il commento di uno dei primi manager dei team arrivati qua, Ian Stewart di Emirates Team New Zealand, durante il primo sopralluogo all’interno della venue dell’ex-Arsenale. In mare, lo sfondo delle coste della Sardegna lascia senza fiato e il campo di regata metterà a dura prova le abilità degli equipaggi con condizioni meteo variabili.

La prima giornata ufficiale di allenamento sarà martedì 18 e fino a giovedì. Le previsioni meteo sono improntate ad un miglioramento.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *