Statistiche siti
Buongiorno da Auckland dove in anticipo di dodici ore rispetto all'Italia inizia una nuova settimana lavorativa. Gli equipaggi attendono di affrontarsi nel sesto volo...

Louis Vuitton Trophy – Auckland – Buongiorno da Auckland dove in anticipo di dodici ore rispetto all’Italia inizia una nuova settimana lavorativa. Gli equipaggi attendono di affrontarsi nel sesto volo del Round Robin, volo che comprende il derby tra Mascalzone Latino Audi Team e Azzurra, attualmente appaiati in seconda posizione con tre punti.

Le condizioni meteo sono piuttosto impegnative: sul campo di regata sono attesi venti compresi tra i venti e i venticinque nodi d’aria. Una situazione che ha obbligato il Comitato di Regata a rivedere il sistema delle penalità: verranno infatti cancellate tutte le penalità quando a doverle scontare sono barche già battute sull’acqua.

Team Aleph batte Emirates Team New Zealand
Team Origin vs Artemis ND
Azzurra vs Mascalzone Latino Audi Team ND
Synergy vs All4One ND

Classifica dopo sei giornate
Emirates Team New Zealand ** – pt. 5
Azzurra, Team Origin, Mascalzone Latino Audi Team, All4One – pt. 3
Artemis – pt. 2
Team Aleph * **- pt. 1
Synergy – pt. 0
* 1 pt. di penalizzazione
** 1 match in più

I match di domani
Emirates Team New Zealand vs Synergy
Team Aleph vs Azzurra
Artemis vs All4One
Team Origin vs Mascalzone Latino Audi Team

17.00 – Dopo una lunga attesa in mare, Peter “Luigi” reggio ha deciso di rinviare le regate rimanenti. Il Louis Vuitton Trophy Auckland riprenderà domani a partire dalle 9.30 (21.30 italiane) con la disputa dei match del settimo volo. Slitta così con buona probabilità a mercoledì  il match tra Azzurra e Mascalzone Latino Audi Team.

12.40 – Il Comitato di Regata fa sapere che attenderà un’altra mezz’ora l’evolversi della situazione meteo: Peter “Luigi” Reggio si è comunque detto pessimista sul possibile svolgimento di altre regate. Il vento è sempre sopra i 25 nodi.

12.00 – Pochi istanti dopo essere entrati nel box di partenza, Team Origin e Artemis hanno interrotto il circling a causa del rinforzo del vento. Peter “Luigi” Reggio è stato costretto ad alzare l’Intelligenza e a posticipare l’inizio delle operazioni a tempo indeterminato.

11.03Team Aleph batte a sorpresa Emirates Team New Zealand. Un match chiuso dalla rottura del gennaker dei kiwi, ma che Team Aleph aveva dimostrato di meritare durante la prima bolina: dominata grazie a scelte tattiche azzeccate. I kiwi perdono così l’imbattibilità e Team Aleph lascia l’ultimo posto della classifica generale.

9.50 – Il Comitato di Regata ha comunicato un rinvio nell’inizio delle procedure di partenza a causa dell’instabilità del vento. Non ci sarà segnale di avviso prima delle 10.20.

9.20 – A partire dalle 22.00 ora italiana inizierà la diretta web in italiano: in studio Mauro Melandri e Antonio Vettese.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *