Statistiche siti
Buongiorno da Auckland, dove questa mattina è tornato a splendere il sole e una leggera brezza ha già preso a soffiare dalle ore precedenti...

[singlepic id=5331 w=300 h=204 float=left]Louis Vuitton Trophy – Auckland – Buongiorno da Auckland, dove questa mattina è tornato a splendere il sole e una leggera brezza ha già preso a soffiare dalle ore precedenti l’alba. Una giornata ideale per la disputa dei match che compongono il primo turno eliminatorio, ovvero:

“…i team fanno una serie di regate ad eliminazione diretta accoppiati aulla base della classifica scaturita al termine del Round Robin. Così si scontrano il 1° vs 8°, il 2° vs 7° e via discorrendo. I due meglio piazzati nella classifica del Round Robin che vincono i loro match accedono direttamente alle semifinali. I due team peggio piazzati nella classifica del Round Robin che perdono il loro match vengono eliminati”.

Ad aprire i duelli odierni sarà il confronto tra Azzurra e Artemis, protagonista ieri di un match stupendo contro Team Origin. L’inizio delle regate è previsto per le ore 10.00 (le 22.00 italiane).

Artemis batte Azzurra
Team Origin batte All4One
Mascalzone Latino Audi Team batte Aleph
Emirates Team New Zealand batte Synergy

Match di domani
Team Origin
vs Artemis
Azzurra
vs All4One
Artemis
vs Team Origin
All4One
vs Azzurra

18.40 – Grazie a una modifica alle Istruzioni di Regata, All4One ha potuto scegliere il suo avversario e ha deciso di affrontare Azzurra nei Quarti di Finale che si disputeranno domani alla meglio delle tre regate. Di conseguenza Team Origin se la rivedrà con Artemis.

17.23 – Synergy è il secondo eliminato dal Louis Vuitton Trophy di Auckland. Il team di Karol Jablonsky ha perso il match della vita contro Emirates Team New Zealand dopo aver controllato l’avversario durante la prima bolina: un errore in fase di issata ha condannato l’equipaggio russo. I kiwi avanzano così alle semifinali assieme a Mascalzone Latino Audi Team.

16.00 – Una strepitosa partenza di Gavin Brady ha spento le speranze di salvezza di Team Aleph che è il primo eliminato del Louis Vuitton Trophy. Mascalzone Latino Audi Team è il primo semifinalista.

15.00 – Dopo una lunga attesa dovuta al rinforzo del vento, il Comitato di Regata ha annunciato l’imminente inizio delle procedure di partenza del match tra Mascalzone Latino e Team Aleph.

13.33Team Origin batte All4One. Dopo due sconfitte consecutive gli inglesi hanno ritrovato la via della vittoria e sono ora certi del passaggio del turno. Passerà anche All4One: il terzo posto ottenuto nel Round Robin metteno gli uomini di Jochen Schuemann con le spalle al coperto.

11.25Artemis batte Azzurra al termine di un match in controllo da parte degli svedesi che sin dal via hanno anticipato l’equipaggio italiano. Artemis e Azzurra attendono ora di sapere quali saranno gli avversari del prossimo turno. Ricordiamo che il metodo utilizzato per lo svolgimento di questo evento prevede che si debbano disputare tutti e quattro i match di questa serie per definire gli accoppiamenti.

10.36 – Nuovo rinvio: il preparatorio slitta alle 11.05.

10.28 – Il segnale preparatorio è atteso per le 10.45.

9.58 – Il vento è aumentato nel corso degli ultimi 10 minuti e soffia tra i 25 e i 26 nodi

9.49 – 20-22 nodi d’aria sul campo di regata. Vento che viene da 200°. Peter “Luigi” Reggio ha annunciato l’inizio puntuale delle operazioni di partenza.

9.08 – La diretta web in italiano dei match inizierà contestualmente al primo segnale praparatorio.

9.00 – Orario di partenza confermato: a meno di un cambiamento delle condizioni meteo, i match iniziarenno alle 10.00 (le 22.00 italiane).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *