Statistiche siti
Buongiorno da Auckland. La notizia di oggi è che il vento si annuncia leggerissimo sul Waitemata Harbour, teatro dei match validi per il Louis...

[singlepic id=5345 w=300 h=204 float=left]Louis Vuitton Trophy – Auckland – Buongiorno da Auckland. La notizia di oggi è che il vento si annuncia leggerissimo sul Waitemata Harbour, teatro dei match validi per il Louis Vuitton Trophy Auckland 2010. Forte delle previsioni elaborate da Roger “Clouds” Badham, meteorologo di Emirates Team New Zealand, il Royal New Zealand Yacht Squadron, organizzatore dell’evento, sentito il parere del Comitato di Regata, ha deliberato una modifica alle istruzioni di regata.

In pratica, se non ci saranno regate prima dell 12 (la mezzanotte italiana), il turno eliminatorio 2, che vede contrapposti All4One ad Azzurra e Team Origin ad Artemis, da sfida alla meglio delle tre regate, diventerà sfida secca, alla meglio del singolo match. Inoltre, se la terza regata della giornata non avrà inizio prima delle 14.40 (le 2.40 di notte in Italia), il Comitato di Regata dichiarerà chiusi i giochi rendendo definitivi i risultati acquisiti sul campo al termine del primo match.

Artemis batte Team Origin
Azzurra
batte All4One

Programma di domani
Emirates Team New Zealand
vs Azzurra
Artemis vs Mascalzone Latino Audi Team
Azzurra vs Emirates Team New Zealand
Mascalzone Latino Audi Team vs Artemis

17.55 – Nel corso della conferenza stampa post regata, Emirates Team New Zealand ha scelto di affrontare Azzurra in semifinale. L’altro duello sarà quindi tra Mascalzone Latino Audi Team e Artemis. Si regaterà al meglio delle tre regate a partire dalle 10.00 ora locale.

16.34 – I semifinalisti del Louis Vuitton Trophy Auckland sono Emirates Team New Zealand, Azzurra, Mascalzone Latino Audi Team e Artemis.

16.28Azzurra batte All4One e vola in semifinale. L’equipaggio di Francesco Bruni si è assicurato la vittoria già dalle fasi di pre-partenza, quando ha inflitto una penalità al team di Jochen Schuemann. Dopo una prima bolina molto combattuta, Azzurra ha cambiato passo e ha fatto il vuoto eliminando i franco-tedeschi che hanno comunque presentato una protesta contro la decisione di ridurre il programma dell’evento.

14.20 – Un’altra regata stupenda tra Artemis e Team Origin. Ad aggiudicarsela, dopo proteste, salti di vento e scelte tattiche che hanno deciso le sorti del match, sono stati gli svedesi, guidati da Paul Cayard e Terry Hutchinson. Si conclude così ai quarti di finale la marcia di Team Origin, ancora una volta tra i delusi nell’ambito degli eventi griffati Louis Vuitton.

13.27 – Campo di regata più lungo degli altri giorni (1.4 miglia) e morte istantanea confermata per i duelli dell’Elimination Round numero 2. Team Origin e Artemis stanno incrociando in attesa di iniziare il loro match.

13.05 – In attesa di assistere allo svolgimento del match tra Team Origin e Artemis si apprende che All4One ha protestato il Comitato di Regata per la decisione di trasformare il secondo turno eliminatorio in una serie ad eliminazione diretta anzichè alla meglio delle tre.

12.47 – Il vento arriva sul campo di regata neozelandese. Tra mezz’ora potrebbero avere inizio le regate che, vista l’ora, si disputeranno ad eliminazione diretta.

10.40 – Non c’è vento: Peter “Luigi” Reggio ha deciso di mandare gli equipaggi a terra e tenere le barche in acqua. Le prospettive non sono delle migliori.

9.40 – La diretta web in italiano curata da Mauro Melandri e Antonio Vettese inizierà contestualmente all’inizio delle procedure di partenza.

9.37 – Cielo sereno e vento al momento leggerissimo sul campo di regata di Auckland. Gli equipaggi sono usciti puntuali alle 8.45 e la Barca Comitato ha già raggiunto la zona di partenza. Il via del primo match è fissato per le 10.00 ora locale.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *