Statistiche siti
Mancano ormai pochi giorni all’inizio della terza tappa del Louis Vuitton Trophy che si svolgerà a La Maddalena, in Sardegna, dal 22 maggio al...

Louis Vuitton Trophy – La Maddalena – Mancano ormai pochi giorni all’inizio della terza tappa del Louis Vuitton Trophy che si svolgerà a La Maddalena, in Sardegna, dal 22 maggio al 6 giugno 2010. Il Team Azzurra, portacolori dello Yacht Club Costa Smeralda, si sta già allenando in vista di questo importante evento, le cui sfide in mare si svolgeranno proprio nelle acque di casa del Team, celebri in tutto il mondo per i suoi venti, le difficoltà tattiche e lo scenario spettacolare.

In vista di queste importanti regate il Team Azzurra ha di recente siglato un importante accordo di collaborazione con EA7 Emporio Armani che a partire dalle regate del Louis Vuitton Trophy di La Maddalena, assumerà il ruolo di fornitore ufficiale del Team Azzurra.

Il guardaroba che EA7 Emporio Armani fornirà al sailing team e allo shore team è frutto dell’unione di eleganza, stile, avanzata ricerca tecnica dell’universo activewear di EA7, e delle competenze del mondo velico del team di Azzurra. Da questa eccezionale collaborazione è nata una speciale capsule collection EA7 ispirata al guardaroba creato per gli atleti di Azzurra, che comprende capi per uomo e donna e accessori. Questa collezione sarà in vendita a partire da giugno in selezionati punti vendita Emporio Armani nel mondo. Il look del team Azzurra comprenderà una serie di capi realizzati in tessuti speciali traspiranti, waterproof e antivento ad altissima tecnologia.

“Sono molto soddisfatto di questa nuova collaborazione che dimostra ancora una volta la volontà di unire la filosofia di EA7, marchio all’avanguardia nel campo dell’abbigliamento tecnico sportivo ad altissimo livello con l’esperienza e lo spirito competitivo del Team tutto italiano di Azzurra” dice Giorgio Armani.

Giovanni Maspero, Team Principal del team Azzurra, ha dichiarato: “Sono entusiasta di questa nuova collaborazione con una delle più rinomate case di moda italiane. L’eccellenza italiana che Armani esporta nel mondo si sposa perfettamente con i valori del Team Azzurra. Qualità, serietà e affidabilità sono le basi su cui si fonda la nostra squadra per competere ai massimi livelli, esattamente come accade nel mondo dell’activewear e dello sportswear, in cui EA7 Emporio Armani è marchio leader del settore.”

Riccardo Bonadeo, Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda e Presidente del Team Azzurra, ha dichiarato: “Armani è la massima espressione della moda italiana e il Team Azzurra è la massima espressione della vela italiana, essendo l’unico dei team partecipanti al Louis Vuitton Trophy formato esclusivamente da atleti della nostra nazione. Per Azzurra e lo YCCS questa è una partnership importante che rafforza il nostro ruolo di ambasciatori dell’eccellenza e classe italiana nel mondo.”

Al Louis Vuitton Trophy di La Maddalena parteciperanno dieci tra i più forti team al mondo in rappresentanza di otto nazioni e Azzurra sarà in compagnia di altri due celebri team battenti bandiera italiana: Mascalzone Latino Audi Team, Challenger of Record della 34esima Coppa America, e Luna Rossa. Saranno presenti anche il Defender della Coppa America BMW Oracle Racing e il temibile Emirates Team New Zealand, che vinse lo scorso Louis Vuitton Trophy di Auckland (marzo 2010), ma subì la sconfitta da parte di Azzurra, che conquistò la vittoria della tappa del Louis Vuitton Trophy di Nizza (novembre 2009).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *