Statistiche siti
Sono iniziati oggi nelle acque de La Maddalena, in Sardegna, gli allenamenti ufficiali per i dieci team che partecipano al Louis Vuitton Trophy in...

Louis Vuitton Trophy – La Maddalena – Sono iniziati oggi nelle acque de La Maddalena, in Sardegna, gli allenamenti ufficiali per i dieci team che partecipano al Louis Vuitton Trophy in programma dal 22 maggio al 6 giugno 2010. L’equipaggio di Azzurra, portacolori dello Yacht Club Costa Smeralda, ha effettuato due sessioni di allenamento, una con il team americano BMW Oracle Racing, Defender della Coppa America, e l’altra con i francesi di Aleph.

La maggior parte dei team, arrivata in Sardegna ieri a bordo di un charter speciale proveniente dalla tappa portoghese dell’Audi MedCup, è stata accolta da un forte Maestrale che fortunatamente in serata è calato, consentendo agli organizzatori di procedere con il training previsto oggi. Domani Azzurra si allenerà con il team franco/tedesco di All4One e con i russi di Synergy, giovedì nuovamente con BMW Oracle Racing, mentre venerdì sarà “maintanance day” ossia giornata dedicata ai preparativi finali per le regate che avranno inizio sabato 22 maggio. La cerimonia ufficiale e la conferenza stampa di apertura dell’evento sono previste per venerdì 21 maggio alle ore 19.00.

Francesco Bruni, skipper e timoniere di Azzurra, ha commentato: “Siamo molto contenti di avere un evento così importante nelle acque di casa del team Azzurra. Le regate di Nizza e Auckland sono state molto belle, ma sappiamo già che la manifestazione qui in Sardegna sancirà il successo definitivo del Louis Vuitton Trophy. Questo campo di regata è invidiato da tutto il mondo e il parterre degli iscritti è straordinario. La formula di questo evento avrà sicuramente grande successo, con dieci team in gara, tra cui anche BMW Oracle Racing e Luna Rossa, e quattro barche di Coppa America. Ora tocca a noi concentrarci, trovare la sintonia giusta e sfidare con grinta i nostri avversari.”

Tutte le attività del Louis Vuitton Trophy si svolgeranno al Porto Arsenale di La Maddalena, che era stato realizzato per ospitare il mancato G8 l’anno scorso. La struttura, con i suoi edifici futuristici, ospiterà i dieci team, i media di tutto il mondo (sono attesi circa 200 giornalisti), gli sponsor e tutti gli appassionati che verranno a seguire le regate nelle prossime tre settimane.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *