Statistiche siti
Primo giorno di regate oggi 2 luglio a Marstrand, in Svezia per la Stena Match Cup, terza tappa dell’Alpari World Match Racing Tour. Simone...

Marstrand – Primo giorno di regate oggi 2 luglio a Marstrand, in Svezia per la Stena Match Cup, terza tappa dell’Alpari World Match Racing Tour. Simone Ferrarese e il suo team dopo l’ottimo quinto posto alla Korea Match Cup, che si è svolta dal 29 maggio al 3 giugno, sono tornati in regata con i migliori professionisti del match race internazionale.

I Round Robin sono cominciati oggi, alle ore 13.00 CET, mentre semifinali e finali saranno disputate il 7 luglio. A partecipare alla tappa tutti e nove i Tour Card Holder, tra cui Ian Williams, Peter Gilmour, Bjorn Hansen e Pierre-Antoine Morvan. Gli organizzatori della tappa hanno inoltre messo a disposizione altre cinque Wild Card, portando a quattordici i team che, a bordo dei DS37 Match Racer, cercheranno di accedere alle finali.

In testa alla classifica provvisoria c’è Peter Gilmour, seguito da Keith Swinton e Ian Williams. Simone Ferrarese, oggi ha disputato solo due match, alla giornata di domani è dunque affidata la scalata della classifica del velista barese, unico skipper italiano nonché più il più giovane ammesso al prestigioso circuito.

Oltre 150.000 gli spettatori attesi questa settimana sull’isola di Marstrand per quello che, negli anni, è diventato l’evento velico internazionale più importante in Svezia e un punto di ritrovo per gli appassionati di questo sport.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *