Statistiche siti
La manifestazione Grado 3, giunta alla quinta edizione, si propone come la regata match race di maggior rilievo per la città di Ravenna. Le...

Marina di Ravenna – La manifestazione Grado 3, giunta alla quinta edizione, si propone come la regata match race di maggior rilievo per la città di Ravenna. Le prime quattro edizioni si sono rivelate un vero successo sia in termini di pubblico che di partecipanti.

La regata, svolta all’interno delle dighe foranee di Marina di Ravenna, ha visto la partecipazione di equipaggi provenienti da Australia, Inghilterra, Danimarca, Francia, Spagna, Grecia, Russia, Turchia, Slovenia e Italia, oltre ad equipaggi interamente femminili tra i migliori del panorama nazionale.

Albo d’Oro della manifestazione:
2008 – Fabio Mazzoni
2009 – Fabio Mazzoni
2010 – Jacopo Pasini
2011 – Pete Nicholas

La regata è tradizionalmente preceduta da un evento riservato agli ospiti dell’organizzazione: tre prove a bastone con equipaggi formati da un timo- niere titolare e dagli ospiti stessi. Questa iniziativa riceve sempre grandi ap- prezzamenti dai partecipanti che provano l’emozione di regate vere e si conclude con la premiazione degli improvvisati velisti.

Il programma della quinta edizione prevede per venerdì 8 giugno la prova delle imbarcazioni da parte degli equipaggi e la regata degli ospiti. Si prosegue sabato 9 con le regate di qualificazione (Round Robin) e la conclusione domenica 10 con le semifinali e le finali. A seguire la premiazione.

Alla manifestazione parteciperanno equipaggi italiani e stranieri, scelti tra i migliori della Ranking List Mondiale di Specialità.

L’organizzazione mette a disposizione sei imbarcazioni monotipo Platu 25 di 7,5 mt di lunghezza, perfette per le manifestazioni di match race.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *