Statistiche siti
Stena Match Cup, a Marstrand trionfa Bjorn Hansen Stena Match Cup, a Marstrand trionfa Bjorn Hansen
Al termine di una finale molto combattuta contro il kiwi Phil Robertson, l'idolo di casa Bjorn Hansen ha vinto la Stena Match Cup, evento... Stena Match Cup, a Marstrand trionfa Bjorn Hansen


Video courtesy World Match Racing Tour.

Marstrand – Al termine di una finale molto combattuta contro il kiwi Phil Robertson, l’idolo di casa Bjorn Hansen ha vinto la Stena Match Cup, evento valido come quarta tappa dell’Alpari World Match Racing Tour. Grazie a questo successo, ottenuto davanti a migliaia di spettatori al termine di una giornata caratterizzata da condizioni di media intensità, il timoniere svedese porta a tre le sue affermazioni nell’appuntamento per eccellenza dell’uno contro uno scandinavo.

A completare il podio della manifestazione è stato Simone Ferrarese che, impegnato nella finalina di consolazione dopo aver dominato il Round Robin ed essere stato eliminato in semifinale proprio da Bjorn Hansen, ha superato il neozelandese Keith Swinton con il punteggio di due a zero.

In virtù di quanto accaduto a Marstrand cambia volto la classifica generale del circuito. Dopo tre frazioni il leader è il tre volte campione iridato Ian Williams che ha un solo punto di vantaggio sul già campione del mondo Adam Minoprio. Terzo, davanti al citato Bjorn Hansen, è Mathieu Richard. In classifica entra anche Simone Ferrarese, nono con 24 punti.

Stena Match Cup
1. Bjorn Hansen (SWE), eWork Sailing Team, 31
2. Phil Robertson (NZL), WAKA Racing, 28
3. Simone Ferrarese (ITA), Ferrarese Racing Team, 24
4. Keith Swinton (AUS), Black Swan Racing, 20
5. Ian Williams (GBR), Team GAC Pindar, 17

Alpari World Match Racing Tour
1. Ian Williams (GBR), Team GAC Pindar, 62
2. Adam Minoprio (NZL), Team Alpari FX, 61
3. Mathieu Richard (FRA), GEFCO Match Racing Team, 53
4. Björn Hansen (SWE), eWork Sailing Team, 48
5. Phil Robertson (NZL), WAKA Racing, 47

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *