Statistiche siti
Come annunciato ieri pomeriggio Azzurra prenderà parte agli eventi del World Match Racing Tour 2010. La notizia, anticipata ieri dal management dello stesso circuito...

World Match Racing Tour – Porto Cervo – Come annunciato ieri pomeriggio Azzurra prenderà parte agli eventi del World Match Racing Tour 2010. La notizia, anticipata ieri dal management dello stesso circuito internazionale dell’uno contro uno, è stata rilanciata oggi dallo stesso sailing team italiano.

Azzurra comunica che negli ultimi giorni è stata perfezionata la partecipazione del team al Circuito Internazionale di Match Racing 2010 (World Match Racing Tour).

Francesco Bruni, timoniere ufficiale di Azzurra, ha ricevuto infatti la Wild Card che gli permetterà di partecipare da titolare ai più importanti eventi del mondo di questa disciplina, in un vero e proprio campionato esclusivo dove sono accettati solo i migliori e che per l’ISAF (la Federazione Internazionale della Vela) è valido per l’assegnazione del titolo di campione del mondo.

A competere con Bruni infatti ci saranno:
Ben Ainslie (GBR)
Peter Gilmour (AUS)
Bjorn Hansen (SWE)
Adam Minoprio (NZL Campione in carica)
Torvar Mirsky (AUS)
Bertrand Pace (FRA)
Mathieu Richard (FRA)
Ian Williams (GBR)

Le nazioni che nel 2010 ospiteranno i principali eventi per l’assegnazione del titolo e del montepremi finale sono la Danimarca, la Francia, la Corea, il Portogallo, la Svezia e la Svizzera.
Francesco Bruni ha così commentato questo importante risultato: ‘Sono veramente onorato di poter accedere a questo circuito. Nell’ultimo anno abbiamo lavorato tantissimo per questo obiettivo e le vittorie a Baiona e a Nizza sicuramente hanno contribuito in maniera determinante a conseguirlo. È un ulteriore passo per dare consistenza al progetto di Azzurra e dello Yacht Club Costa Smeralda che, oltre nel Louis Vuitton Trophy, si propone come struttura professionale di altissimo livello'”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *