Statistiche siti
Dopo tre giorni di duelli, il turno eliminatorio della Stena Sweden Match Cup si avvia a conclusione. La situazione in classifica è fluida...

Marstrand – Dopo tre giorni di duelli, il turno eliminatorio della Stena Sweden Match Cup si avvia a conclusione. La situazione in classifica è fluida e con molti skipper chiamati a disputare ancora due o tre match tutto puà davvero succedere.

Certi della qualificazione ai quarti di finale sono Ian Williams (9-2) e il vincitore della Kotrea Match Cup, Bjorn Hansen (9-3). Sono loro a dominare la classifica con ampio margine sul migliore degli inseguitori, Jesper Radich (6-3), primo di una serie di timonieri fermi a quota 6 punti. Con lui, a lottare per una piazza nel turno sucessivo, sono Torvar Mirsky, Damien Iehl, Mathieu Richard e Keith Swinton.

In lotta per lo stesso obiettivo sono anche Phil Robertson e Francesco Bruni. Il neozelandese ha un parziale in pareggio (5-5), mentre il leader della classifica generale del circuito è apparso in difficiltà e contrappone quattro vittorie a sei sconfitte, al pari di Johnie Berntsson.

Con tre punti ancora a disposizione il Bruni Racing Team ha ogni possibilità di cambiare le sorti della sua partecipazione. Del resto, una volta ai quarti di finali, il gioco riparte da zero.

Chi vede il suo cammino in salita è Peter Gilmour, principale avversario di Bruni nell’ambito della classifica generale del circuito. Con quattro vittorie e sette sconfitte, lo skipper australiano deve sperare in una serie di fortunati eventi.

Le regate della fase finale saranno trasmesse in diretta sulla home page di Zerogradinord.it.

Stena Sweden Match Cup, day 3
Ian Williams, 9-2
Bjorn Hansen, 8-2
Torvar Mirsky, 6-4
Damien Iehl, 6-4
Jesper Radich, 5-3

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *