Statistiche siti
Tutti in mare: ai Maxi, Mini Maxi, STP 65 e TP52, protagonisti della prima giornata, nell'ambito dell'Hublot Palmavela 2009 si sono aggiunti gli scafi...

Hublot Palmavela 2009 – Palma di Maiorca – Tutti in mare: ai Maxi, Mini Maxi, STP 65 e TP52, protagonisti della prima giornata, nell’ambito dell’Hublot Palmavela 2009 si sono aggiunti gli scafi delle varie classi a compenso e dei monotipo. Una vera e propria festa della vela che a Palma di Maiorca sta impegnando un gran numero di equipaggi.

Dopo i fuochi d’artificio dell’esordio, ieri gli equipaggi hanno dovuto vedersela con condizioni meteo meno spettacolari ma più tecniche: la brezza, compresa tra gli 8 e i 10 nodi, è stata piuttosto instabile e i tattici hanno avuto il loro da fare per destreggiarsi tra buchi e salti di vento.

Prima a prendere il via sono stati i Maxi. Tra i Crociera-Regata lo Swan 80 Favonius di Rel Pieper ha esteso la sua leadership su Grey Goose e Open Season. Nel raggruppamento Mini Maxi, invece, ottimo esordio dell’attesissimo Ran II. Assente illustre della prima giornata, lo scafo di Niklas Zennstrom e del timoniere Tim Powell, ha dato subito dimostrazione delle sue grandi potenzialità, cogliendo un terzo e un primo di giornata. Stessi risultati ottenuti da Luna Rossa, l’STP 65 di Patrizio Bertelli, capace così di confermarsi leader e allungare il passo su Container di Udo Schueltz e Bella Mente di Hap Fauth.

Tra i più tranquilli Maxi Crociera Lizard of Cornwall ha confermato quanto di buono fatto vedere nel corso della prima giornata raccogliendo altri due successi. Situazione che ha molte analogie con quanto accaduto nel raggruppamento Mini Maxi  Crociera, dove @robas, lo Swan 601 di Lorald Gerard pare non aver rivali.

Continua la striscia positiva di Matador. Il nuovissimo TP52 di Alberto Roemmers e Guillermo Parada ha infatti difeso senza grossi affanni la prima posizione, anche se in un’occasione è stato superato dai russi di Synergy.

[flashvideo filename=video/maxi/HublotPalmavela09_secondagiornata.flv /]
La seconda giornata di regate. Video courtesy Hublot Palmavela 2009.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *