Statistiche siti
Condizioni perfette oggi a Portofino per la prima giornata della Nespresso Cup, regata internazionale riservata alla classe Wally.

Portofino – Condizioni perfette oggi a Portofino per la prima giornata della Nespresso Cup, regata internazionale riservata alla classe Wally.

Alle 11.00 in punto il Comitato di Regata ha dato il via alla prima prova con mare piatto, sole e 10 nodi di vento da Maestrale. Le condizioni sono rimaste costanti e le otto imbarcazioni iscritti hanno così potuto disputare anche la seconda prova in programma. Indio di Andrea Recordati è in testa alla classifica della divisione Overall seguito da Magic Carpet 2 e Y3K.

Nella divisione Performance è al comando il francese Ryokan 2 a pari punti con Inti di Lauro Buoro. Seguono al secondo posto e anche in questo caso a pari punti Dark Shadow e Kenora.

Alla Nespresso Cup sono presenti in qualità di testimonial dell’evento, Francesco de Angelis, il francese Loick Peyron, recente vincitore della Barcelona World Race, la britannica Samantha Davis e il campione olimpico tedesco Jochen Schuemann, tattico su Y3K.

A bordo delle barche tanti i campioni e veterani dell’America’s Cup, tra i quali, Alberto Barovier e Matteo Plazzi vincitori della 33a edizione dell’America’s Cup a con BMW Oracle Racing, Cristian Griggio, Andrea Merani, Giuly Romanengo, Andrea Pavan, Claudio Novi e Michele Costa.

Atteso per questa sera l’arrivo un altro grande campione della vela mondiale: Grant Dalton, general manager di Emirates Team New Zealand.

Domani, sabato 7 maggio, sono in programma due prove con partenza alle ore 11.00.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *