Statistiche siti
Cerimonia inaugurale per la prima edizione della Nespresso Cup questo pomeriggio presso la sede dello Yacht Club Italiano di Portofino. Una esclusiva passerella per...

[singlepic id=5744 w=204 h=300 float=left]Nespresso Cup – Portofino – Cerimonia inaugurale per la prima edizione della Nespresso Cup questo pomeriggio presso la sede dello Yacht Club Italiano di Portofino. Una esclusiva passerella per il fascino straordinario di 12 inconfondibili Wally Yachts. Linee aerodinamiche e stile contemporaneo; dagli 88 piedi dell’inconfondibile Tiketitoo ai 143 di Esense.

Luca Bassani Antivari, Presidente e fondatore di Wally, ha dichiarato oggi: “La Nespresso Cup è la prima regata della nostra storia riservata ai soli Classe Wally. Ne siamo entusiasti e crediamo che sarà una competizione di altissimo livello. Avremo due divisioni: Racing e Cruising. Anche se nella prima sono raggruppate le barche più veloci si dovrà comunque attendere la fine delle per conoscere il vincitore. Ci aspettiamo alti livelli di competizione e spirito corinzio”.

La flotta sarà suddivisa in 4 raggruppamenti. Performance, Cruising, 80 piedi e oltre 100 piedi. Tutti i proprietari e i loro equipaggi puntano al Nespresso Cup Trophy, un gioiello disegnato dalla mano di Kostantin Grcic destinato al vincitore della Overall Racing Division.

Paul Cayard, Ambasciatore della Nespresso Cup insieme a Loick Peyron e Francesco de Angelis, ha commentato: “Portofino è un luogo simbolo della vela in Italia. Regatare qui è impegnativo e bellissimo al tempo stesso. Sono certo che sarà un fantastico weekend”.

Le previsioni del tempo prospettano tre giorni impegnativi. Venerdì 7 maggio, è previsto un mix di sole e pioggia con vento leggero a 8-9 nodi, mentre domenica dovrebbe essere una giornata soleggiata, accompagnata da vento più sostenuto.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *