Statistiche siti
Igor Simcic, direttore generale del progetto Esimit Europa, ha fatto un’ulteriore visita a Cipro, dove ha incontrato la ministro cipriota per la comunicazione e...

Vela e Maxi – Cipro – Igor Simcic, direttore generale del progetto Esimit Europa, ha fatto un’ulteriore visita a Cipro, dove ha incontrato la ministro cipriota per la comunicazione e il lavoro, l’on. Erato Kozakou-Marcoullis, nonché il ministro degli Esteri del governo cipriota, l’on. Markos Kyprianou. Durante la sua visita Simcic ha inoltre avuto modo di incontrare il dr. Andreas Moleskis, direttore del Segretariato della presidenza di Cipro del Consiglio dell’Unione europea, con il quale ha continuato i colloqui sul ruolo del progetto Esimit Europa nella presidenza di Cipro del Consiglio dell’Unione europea nella seconda metà del 2012.

La vincente imbarcazione a vela Esimit Europa 2 è un ambizioso progetto di Igor Simčić che naviga sotto il patrocinio del presidente della Commissione europea José Manuel Barroso, con l’obiettivo di unire i cittadini europei e di mantenere buoni rapporti politico-economici fra i paesi dell’Europa. Vincendo le più importanti regate mondiali, l’imbarcazione si fa ambasciatrice di un’Europa unita e simboleggia il futuro di essa come un continente unito, basato sulla società del sapere, dell’innovazione e della collaborazione.

“La presidenza del Consiglio dell’Unione europea nella seconda metà del 2012 è di grande importanza per Cipro, e rappresenta allo tempo una grande sfida per un nuovo stato membro dell’Unione europea. Quest’occasione storica è considerata da noi con la massima serietà; ci impegneremo al massimo delle nostre forze per superare ogni aspettativa e per portare a compimento tutti gli obiettivi prioritari. Esimit Europa è un progetto europeo unico che con la sua nobile missione ha la possibilità di dare un ulteriore supporto alla realizzazione di questi ambiziosi obiettivi e valorizzare la nostra reputazione durante il periodo della presidenza. Per questo motivo con il sig. Simcic stiamo valutando una serie di possibilità di collaborazione, con il supporto del governo cipriota” queste le parole del dott. Andreas Moleskis, direttore del Segretariato della presidenza di Cipro del Consiglio dell’Unione europea.

“Sono lieto di aver avuto la possibilità di visitare nuovamente Cipro e di partecipare a incontri interessanti con i rappresentanti di stato, nonché presentare loro i piani per il futuro del progetto Esimit Europa. Abbiamo inoltre parlato di alcune possibilità concrete di collaborazione in eventi che accompagneranno la presidenza di Cipro del Consiglio dell’Unione europea. Sono lieto che il nostro progetto goda di un supporto sempre maggiore nell’ambito della diplomazia internazionale e che stia diventando, con riconoscimenti sempre nuovi da parte dei governatori e dei presidenti più di spicco delle istituzioni europee, un vero ambasciatore dell’Europa del terzo millennio” ha commentato Igor Simcic, direttore generale del progetto Esimit Europa.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *