Statistiche siti
ICAP Leopard è da questa settimana all'ormeggio nel porto di New York dove attenderà l'evoluzione della situazione meteo per tentare di migliore il primato...

[singlepic id=1810 w=300 h=204 float=left]Vela e record – New York – ICAP Leopard è da questa settimana all’ormeggio nel porto di New York dove attenderà l’evoluzione della situazione meteo per tentare di migliore il primato per monoscafi sulla traversata dell’Atlantico da ovest ad est. Sin dal momento del varo, il 100 piedi di Mike Slade ha migliorato dodici record, incluso quello della Rolex Fastnet Race.

Il “piano di viaggio” prevede l’attraversamento dell’Oceano Atlantico lungo la rotta che unisce Ambrose Light a Lizard Point. Il primo obiettivo è quello di ritoccare il record per unità a vela dotate di sistemi di regolazione assistita delle vele, fissato nel giugno del 2008 a 7 giorni, 19 ore e 21 minuti. L’equipaggio spera di poter attaccare il record di Mari Cha IV che, grazie a condizioni meteo ottimali, completò l’opera in 6 giorni, 17 ore e 52 secondi.

Vista l’importanza della situazione meteorologica il team si è assicurato la collaborazione di uno dei migliori nel settore: il veterano Hugh Agnew.

Chris Sherlock, comandante di ICAP Leopard, ha spiegato: “Non abbiamo intenzione di arrenderci per la seconda volta. In occasione del primo tentativo tentammo il tutto per tutto nonostante sapessimo che la finestra meto era piuttosto stretta. Per questa seconda partenza abbiamo fissato tempi più lunghi: entreremo in standby l’11 maggio e attenderemo fino a tre settimane che la finestra meteo sia quella giusta”.


SAILING AND RECORD, ICAP LEOPARD READY FOR A NEW RECORD
Sailing and record – New York – Starting from this week ICAP Leopard is in New York. Mike Slade’s crew will prepare the boat for a new attempt on the route between Ambrose Light and Lizard Point. The reference time for monohull power-assisted was set in 2008 with 7 days, 19 hours and 21 minutes. The crew, that wll enter in standby starting from may 11th, hopes to beat the overal time set by Mari Cha IV: 6 days, 17 hours and 52 seconds.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *