Riva del Garda – A due settimane dall’inizio della trentunesima edizione del Meeting del Garda Optimist sale l’attenzione per questo evento che si preannuncia da nuovo record, dopo quello conquistato lo scorso anno e certificato da un giurato Guinness World Records con 1055 partenti. Ad oggi infatti risultano 1141 i pre-iscrittti totali, tra cui 862 Juniores (12-14 anni) e 279 Cadetti (9-11 anni). Vedremo quanti confermeranno… solo il prossimo 28 marzo, data di inizio della prima regata. Per quanto riguarda le nazioni, attualmente 30, sembra che potrà esserci anche un rappresentante dello Sri Lanka.
L’Olimpionica Alessandra Sensini
E’ stata confermata la presenza dell’olimpionica, nonchè neo-eletta nella giunta nazionale del CONI, Alessandra Sensini, che aprirà la manifestazione mercoledì 27 marzo in centro a Riva del Garda, con la consueta sfilata dei partecipanti, che partiranno dalla sede della Fraglia Vela Riva fino a raggiungere il municipio di Riva dove – in caso di bel tempo – ci sarà un palco, (allestito al Palacongressi in caso di pioggia), ove verrà ufficialmente aperta la trentunesima edizione del Meeting del Garda Optimist.
Prima Settimana Mondiale della Vela Giovanile
Quest’anno la settimana di Pasqua sull’Alto Garda sarà caratterizzata da altri eventi velici, che si affiancano al Meeting del Garda Optimist: è nata infatti una nuova manifestazione, la Prima Settimana Mondiale della Vela Giovanile, che congloba altre regate di altrettante classi giovanili, organizzate dai vicini circoli dell’Alto Garda. Sotto l’egida infatti del nuovo consorzio Vela Garda Trentino, la Settimana Mondiale della Vela Giovanile ha l’obbiettivo di creare un evento con un impatto mediatico sempre più ampio e un risvolto turistico dai valori economici importanti per il territorio. Inizieranno alla Fraglia Vela Malcesine i Laser dal 14 al 17 marzo. Nel primo week end pre-pasquale (23-24 marzo) saranno impegnati al Circolo Vela Torbole e al Circolo Vela Arco, i timonieri rispettivamente della classe Europa e 29er, mentre nella settimana successiva (dal 28 al 31 marzo) sarà il momento dei windsurf impegnati al Circolo Surf Torbole con i Techno 293 e dei numerosissimi Optimist, in gara per il 31° Meeting del Garda Optimist organizzato dalla Fraglia Vela Riva. Fraglia che inizia a festeggiare il suo 85esimo compleanno all’insegna dei giovani e dei grandi numeri, così come ormai è consuetudine.
-
Campionato Italiano Dolphin81, in ventitré ad Acquafresca per incoronare il...
-
Campionato Italiano Protagonist 7.50, a Malcesine vince Nexis 2
-
Vela e business, Peter Dubens (Oakley Capital) parla dell’acquisizion...
-
Marina Militare Nastro Rosa Tour, Marco Augelli: “Un’occasione...
-
America’s Cup, Luna Rossa va subito sul due a zero
-
RS21 Cup Yamamay, l’Act 2 è a Rimini
-
Vela e team, Fantastica: una stagione da protagonisti
-
Corinthian World Cup, nel Day 2 cambiano gli equilibri: White Hawk è il nuo...
-
Marina Militare Nastro Rosa Tour, Marco Augelli: “Un’occasione...
-
RS21 Cup Yamamay, l’Act 2 è a Rimini
-
J/70 Corinthian World Cup, vince White Hawk di Gianfranco Noè
-
151 Miglia-Trofeo Cetilar, ecco tutti i vincitori
-
J/70 Corinthian World Cup, in settantacinque a Riva del Garda per il primo...
-
La Cinquecento, ecco i vincitori dell’edizione 2023
Vela20140 | In evidenza5440 | |
Monotipia4012 | Oceano2644 | |
Altura2360 | Derive1941 | |
Breaking news1924 | English1578 | |
America's Cup1512 | Classi Olimpiche1317 |
No comments so far.
Be first to leave comment below.